Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cicalone963
Posseggo una stampante Epson xp 950, fino a che è stata connessa con cavo usb tutto funzionava perfettamente, per motivi logistici ho dovuto spostarla e connetterla WIFI con il MAC, ma non ho più la possibilità di settare i parametri di qualità della stessa, mi da dei preset generici. Ho provato a reistallare SW e driver ma nulla, riattacando il cavo tutto ritorna alla normalità. Cosa posso fare?????
Grazie.
buzz
la risposta sarebbe scontata smile.gif , ma torniamo seri.
Intanto devo vedere da istruzioni se il sistema wi-fi prevede il cambio dei settaggi.
Il comportamento è piuttosto insolito perché se ho capito bene, via cavo permette al software di gestione di impostare i parametri di stampa, mentre se colleghi wi fi si "dimentica" di avere dei driver?

prova a seguire questo tutorial
http://www.aranzulla.it/come-collegare-sta...l-pc-19309.html
e leggi bene il manuale online: a volte sfuggono piccole cose
cicalone963
Si ti confermo proprio così.
cicalone963
QUOTE(buzz @ Nov 29 2016, 12:19 PM) *
la risposta sarebbe scontata smile.gif , ma torniamo seri.
Intanto devo vedere da istruzioni se il sistema wi-fi prevede il cambio dei settaggi.
Il comportamento è piuttosto insolito perché se ho capito bene, via cavo permette al software di gestione di impostare i parametri di stampa, mentre se colleghi wi fi si "dimentica" di avere dei driver?

prova a seguire questo tutorial
http://www.aranzulla.it/come-collegare-sta...l-pc-19309.html
e leggi bene il manuale online: a volte sfuggono piccole cose

Il tutorial lo ho seguito ma non dice niente in merito al mio problema
riccardobucchino.com
Butta via tutto e fai come Putin, compra una macchine per scrivere!
cicalone963
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 29 2016, 03:05 PM) *
Butta via tutto e fai come Putin, compra una macchine per scrivere!

ahahahahahah quasi quasi
togusa
La butto lì... non è che per caso la connessione Wi-Fi tra Mac e stampante è una connessione diretta tipo peer-to-peer e quindi funziona un po' come funziona il vetusto e (giustamente) ignorato PictBridge, che non consente di controllare nulla dei parametri della stampante di destinazione?

Mi spiego meglio.
La stampante è connessa direttamente al Mac via wi-fi senza "passare dalla wi-fi", oppure è prima connessa alla wi-fi e poi il Mac l'ha individuata "sulla rete"?

Perché come farei io è così:
- la stampante è connessa alla rete wi-fi di casa, quindi ha un suo indirizzo IP
- il Mac è connesso alla rete wi-fi e anche lui ha un suo indirizzo IP
- il Mac conosce la stampante (e stampa verso di essa) in base al suo indirizzo IP in quanto stampante "connessa alla rete" e non in quanto "stampante wi-fi"

In parole povere la stampante potrebbe essere connessa via cavo di rete oppure via wi-fi... e il Mac questo non è né tenuto a saperlo né fare alcuna differenza per lui.
cicalone963
Guarda io ho connesso la stampante con il tool per la connessione guidata, credo sia connessa tramite hag fastweb.
Quindi in parole povere che tentativo dovrei fare?
cicalone963
Comunque confermo è connesso al router fastweb
togusa
Allora non saprei, non conoscendo come si configurano le stampanti su Mac ho esaurito le ipotesi. unsure.gif

Su Windows, non fa differenza come sia connessa la stampante al computer (quello al massimo è un problema del servizio di spool di stampa), il driver è e rimane sempre lo stesso e si configura allo stesso modo con tutte le impostazioni.
FEDE_PHOTO12
a me il mac non ha voluto i driver della mia brother.............
però funziona e mi fa fare anche aggiornamenti riguardo alla compatibilità con questa periferica
cicalone963
Neanche a me ha voluto driver la riconosce perfettamente ma ripeto in wi fi non mi fa settare le impostazioni carta e qualità
buzz
altra ipotesi ma da provare:
spesso le periferiche wifi funzionano solo se gli viene assegnato lì'ip dinamico dal router,.
Se hai fissato un ip statico passa al DHCP.
è solo un tentativo
cicalone963
ok provo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.