Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Dino Giannasi
Salve,

più che un consiglio è un conforto che cerco.
Giovedi mi arrivano a casa i muratori, ci sono da fare un po' di lavori nell'ingresso, soggiorno e camera.
Ieri ho:
- preso ogni singolo obiettivo e l'ho avvolto nella sua busta di plastica.
- preso la D50 e avvolta e chiusa in una busta di plastica di quelle con la chiusura a clip
- riposto il tutto nella borsa Tamrac chiusa con le cerniere
- la borsa sarà chiusa dentro un sacchetto di plastica
- sarà portata a rotazione in una stanza il più lontano possibile ai lavori

Basta per evitare la polvere? Mi scoccia portarla e lasciarla in ufficio e non dispongo di un rifugio antiatomico nelle vicinanze.

saluti, Dino
Davide_C
A mio modesto parere direi che potrebbe bastare... è vero che la polvere si infila ovunque, ma hai già avuto diverse attenzioni.
sangria
ciao

hai già anche un po' esagerato e poi non hai una garage dove poter riporre il tutto lontano dai muratori?
Stefano Migliorini
Praticamente hai avuto la stessa cura dell'attrezzatura che io ebbi durante GP D'italia di Motocross........
Non sapevo più se avevo la sabbia tra l'attrezzatura o l'attrezzatura tra la sabbia.
A parte gli scherzi...credo che con il sistema da te adottato non ci siano veramente problemi e se poi la mia attrezzatura è sopravvisuta a quanto sopra....
Ciao
Stefano
Dino Giannasi
QUOTE(sangria @ Jul 24 2006, 04:29 PM)
ciao

hai già anche un po' esagerato e poi non hai una garage dove poter riporre il tutto lontano dai muratori?
*


No, sono un po' preoccupato ma non rincretinito...
E comunque preferisco esagerare che trovarmi la infida polvere dell'intonaco e dei calcinacci dentro a macchina e obiettivi.

saluti, Dino
sangria
ok .. ok unsure.gif unsure.gif

non volevo assolutamente trattarti da rincretinito, anzi capisco benissimo che ci tieni tanto alla tua attrezzatura, comunque cerca di mettere il tutto in qualcosa di rigido, nel caso in cui cada qualche attrezzo a un muratore cerotto.gif o riponi il tutto in qualche armadio in cucina.

ciao
Dino Giannasi
QUOTE(sangria @ Jul 24 2006, 04:42 PM)
ok .. ok unsure.gif  unsure.gif

non volevo assolutamente trattarti da rincretinito, anzi capisco benissimo che ci tieni tanto alla tua attrezzatura, comunque cerca di mettere il tutto in qualcosa di rigido, nel caso in cui cada qualche attrezzo a un muratore cerotto.gif  o riponi il tutto in qualche armadio in cucina.

ciao
*


La cucina - mi ero scordato che c'è da rifare anche la cucina! Per la miseria, stai a vedere che non solo non faccio foto, ma faccio anche la dieta dimagrante...
Oh povero me tapino che settimane che mi aspettano.

Dino

Fabio Blanco
Coraggio Dino,
Se i muratori che ti verranno in casa sanno fare il loro lavoro, veramente, vedrai che si premureranno di :
a) mettere delle tende per isolare la zona dove lavorano
cool.gif bagnare i calcinacci per limitare la formazione della polvere

Per il resto, le premure avute verso la tua attrezzatura sono fuor di dubbio efficaci.
Roberto Cubeddu
Ma , semplicemente portarla in un altro posto ?
Tipo, che ne so, casa dei genitori o al limite cassetta di sicurezza in banca.
Più che della polvere io avrei più paura dei furti !!!!!!!!!!
zanzo79
Ciao Dinone,
Se vuoi fare lo sborone, hai presente la pellicola trasparente tipo domopack che si usa in cucina o per avvolgere i bancali? avvolgici la borsa per bene.

Ciauz,
spero la prossima volta di non trovarti un po' troppo dimagrito biggrin.gif wink.gif

borgunto
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 24 2006, 03:18 PM)
Mi scoccia portarla e lasciarla in ufficio e non dispongo di un rifugio antiatomico nelle vicinanze.

saluti, Dino
*



Dino, se hai bisogno te la tengo qui l'attrezzatura... Casa mia non sarà una "clean room", ma i muratori sono già passati.. smile.gif
Dam

benzo@baradelenzo.com
Con tutto rispetto credo che l'unica cosa che ti manca é la serenitá di non crearsi ossessioni inutili e fuori luogo. Alla fin fine é una macchina fotografica e va usata. Giá le protezioni che hai dato sono a prova di cataclisma atomico, credo che oltre sia fuori luogo.
Cosa fai allora se vai a fare foto in spiaggia in una giornata di vento o ancor peggio in barca a vela con magari 20 nodi di vento? La lasci a casa? Meglio allora non averla comperata.

L'unica accortezza sensata che devi avere é che con un continuo andar e vieni di persone, non se ne vada anche lei.
Ciao Enzo

Dino Giannasi
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jul 24 2006, 09:29 PM)
Con tutto rispetto credo che l'unica cosa che ti manca é la serenitá di non crearsi ossessioni inutili e fuori luogo. Alla fin fine é una macchina fotografica e va usata. Giá le protezioni che hai dato sono a prova di cataclisma atomico, credo che oltre sia fuori luogo.
Cosa fai allora se vai a fare foto in spiaggia in una giornata di vento o ancor peggio in barca a vela con magari 20 nodi di vento? La lasci a casa? Meglio allora non averla comperata.

L'unica accortezza sensata che devi avere é che con un continuo andar e vieni di persone, non se ne vada anche lei.
Ciao Enzo
*


Odio la spiaggia (con sole e mare) e mi guardo bene dall'andare in barca, quindi questi due rischi sono scongiurati... Se però guardi le mie discussione vedi che la uso, anche in situazioni più "estreme"...
Per il pericolo asportazione: a casa ci sono io; mentre i muratori smurano io faccio l'imbianchino.

E poi, era tanto per fare due battute al bar. Chissà che scrocco qualche bevuta muovendovi a compassione.

saluti, Dino
maurizioricceri
Un sacchetto sigillato con il sottovuoto ??????
edvige
Ci sono appena passata (per i muratori). Sudavano talmente che la polvere non riusciva ad alzarsi.
Perché non provi a metterla in frigo e magari entrarci anche tu?

Ciao e auguri
Maddalena
barbatrukko
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 24 2006, 03:18 PM)
Salve,

più che un consiglio è un conforto che cerco.
Giovedi mi arrivano a casa i muratori, ci sono da fare un po' di lavori nell'ingresso, soggiorno e camera.
Ieri ho:
- preso ogni singolo obiettivo e l'ho avvolto nella sua busta di plastica.
- preso la D50 e avvolta e chiusa in una busta di plastica di quelle con la chiusura a clip
- riposto il tutto nella borsa Tamrac chiusa con le cerniere
- la borsa sarà chiusa dentro un sacchetto di plastica
- sarà portata a rotazione in una stanza il più lontano possibile ai lavori

Basta per evitare la polvere? Mi scoccia portarla e lasciarla in ufficio e non dispongo di un rifugio antiatomico nelle vicinanze.

saluti, Dino
*



Io credo che le precauzioni siano più che sufficenti. Il problema sarà DOPO che i muratori se ne saranno andati...
Io li ho appena avuti. La polvere continuerai a tirarla via per giorni. Quindi occhio a NON ABBASSARE LA GUARDIA quando hanno finito. Se riprendi "Il malloppo" quando se ne sono andati, soprattutto le buste esterne buttale e magari sostituiscile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.