Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cicalone963
Ciao a tutto, come da post precedente ho cambiato la testa del cavalletto prendendo una MHXPRO BHQ6 a sfera, e mi ci sono trovato molto bene. Ora stavo pensando di regalarmi un upgrade del cavalletto per Natale. Attualmente ho un Manfrotto 190XDB e vorrei sostituirlo con 055 XPRO 4 al carbonio. La mia domanda è questa; ma ne troverei effettivamente la sostanziale differenza? quali potrebbero essere gli effettivi vantaggi?
p.s. attrezzatura D810 con triade.
Grazie
riccardobucchino.com
Vantaggi dello 055? è più alto.

Io ho uno 055XPROB per l'uso quotidiano (di alluminio, tanto non mi frega niente del peso) e per le uscite leggere Triopo GX-1027 che ha un peso irrisorio e che uso con una KJ-7 anche lei leggerissima. Il triopo non ha alcun problema a reggere la D800 con il 70-200 f/2.8, certo che essendo leggere non può essere stabile come uno più pesante ma comunque ha una solidità incredibile per essere un treppiedi da meno di 1 kg!
cicalone963
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2016, 04:52 PM) *
Vantaggi dello 055? è più alto.

Io ho uno 055XPROB per l'uso quotidiano (di alluminio, tanto non mi frega niente del peso) e per le uscite leggere Triopo GX-1027 che ha un peso irrisorio e che uso con una KJ-7 anche lei leggerissima. Il triopo non ha alcun problema a reggere la D800 con il 70-200 f/2.8, certo che essendo leggere non può essere stabile come uno più pesante ma comunque ha una solidità incredibile per essere un treppiedi da meno di 1 kg!

Quindi oltre ad essere piò alto secondo te troverei differenze su stabilità o altro?
maxbunny
QUOTE(cicalone963 @ Nov 28 2016, 08:21 PM) *
Quindi oltre ad essere piò alto secondo te troverei differenze su stabilità o altro?


Ciao, anche io avevo il 190 che poi ho cambiato proprio con lo 055 in alluminio. In merito alla stabilità dipende da quanto sei alto. Io sono 180 cm, con il 190 per non dovermi piegare alzavo l'asta centrale, con lo 055 l'asta centrale non la alzo nemmeno di 1 mm, quindi ho guadagnato anche in stabilità.
Antonio Canetti
QUOTE(maxbunny @ Nov 28 2016, 10:01 PM) *
. In merito alla stabilità dipende da quanto sei alto.


smile.gif non sono d'accordo su questo fattore di scelta, la scelta dell'inquadratura va fatta sul tipo di foto e non relativo alla propria altezza smile.gif

Antonio
cicalone963
QUOTE(maxbunny @ Nov 28 2016, 10:01 PM) *
Ciao, anche io avevo il 190 che poi ho cambiato proprio con lo 055 in alluminio. In merito alla stabilità dipende da quanto sei alto. Io sono 180 cm, con il 190 per non dovermi piegare alzavo l'asta centrale, con lo 055 l'asta centrale non la alzo nemmeno di 1 mm, quindi ho guadagnato anche in stabilità.

Sono alto 187 cm, ed è vero quello che dici, ma oltre a questo secondo te la stabilita cambia con apertura normale senza colonna?

QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 28 2016, 11:58 PM) *
smile.gif non sono d'accordo su questo fattore di scelta, la scelta dell'inquadratura va fatta sul tipo di foto e non relativo alla propria altezza smile.gif

Antonio

Concorso, anche perchè spesso uso inquadrature molto basse, ma a volte come dice Antonio mi trovo in quella situazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.