Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Ciao come sapete nelle mie zona sta venendo giù il diluvio universale.
Ieri l'azienda in cui lavoro ci ha fatti evacuare alla mezza ed oggi è rimasta chiusa per sicurezza.
Ora ha ripreso a piovere nuovamente forte, ma stamattina una pausa l'ha fatta, mostrando un cielo minaccioso e colorato.
Vi posto due scatti dei campi in cui il torrente che abbiamo in zona (il Maira) ha allagato i campi.

1 Campo inondato

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


2 Qui mi sa che ho fatto un buco nell'acqua....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Speriamo smetta adesso perchè la situazione è pesante
Aldo
DAP
AH!!!! quel mulinello è alquanto inquietante !!!!!!.................come inquietante è certamente la situazione generale!!!.......... restando in ambiti più sereni spassionati, la prima immagine è sicuramente da apprezzare, sempre preziosa la locazione della traccia di terra sotto la linea centrale...........bello scatto!!
aldosartori
Grazie mille Paolo!
Sì il mulinello era assurdo, ora non ricordo bene che tipo di scolo ci sia li sotto, ma al momento non ho voluto indagare per ricordare wink.gif
Buona serata
Mircs
Ciao Aldo belle foto, mi piace di più. per i miei gusti avrei dato un po di respiro in più alla foto
con un centimetro in più sia sopra che sotto. Purtroppo sempre più spesso si presentano allagamenti ecc.

Mirko.
Maurizio Rossi
Ho visto la situazione al TG ma credevo fosse più dalla parte di Cuneo,
comunque noi abbiamo già dato nel 2011 in peggio maniera e so cosa vuol dire, fai attenzione a muoverti quando si tratta di questi brutti fenomeni,
le immagini sono belle con un bel cielo minaccioso Pollice.gif
maxter
Rimanendo al solo aspetto fotografico, molto belle entrambe, bei colori e secondo me ben composte.
aldosartori
Grazie a tutti. Si all'inizio avevo il centimetro in più sopra ma volevo maggiore attenzione alla situazione dei campi. Ci sta l'osservazione che mi trova d'accordo 😊
Maurizio qui ho ancora il ricordo del 94 che era stato ancora peggio. Fortunatamente oggi è sereno e dai campi le acque si sono ritirate. Molti paesi del cuneese e del torinese isolati ma pian piano si ritorna alla normalità
lupens
Sulla stessa falsa riga di Maurizio aggiungo una mia esperienza. Mi trovavo al parco colletta 15 novembre 2014 e da una altura guardavo il i fiumi minacciosi.
Guardando la foto io sono il cerchio giallo e un signore in bici, cerchio rosso pedalava tranquillo ma all'improvviso il livello dell'acqua lo aveva raggiunto e se non avesse pedalato deciso sarebbe stato travolto dalla piena. Il segnale è chiaro non sfidiamo le forze della natura ma mettiamoci in sicurezza. Fulmine.gif
Aldo due scatti belli con preferenza sulla prima mentre nella secondo il vortice e spaventoso.
Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Cavolo Mario!
da che so io oggi Monvalieri è messa malissimo, un'amica ci vive e dice che sono parecchio in difficoltà...SanPaolo tutto allagato.
Grazie del commento

Aldo
Maurizio Rossi
QUOTE(lupens @ Nov 26 2016, 04:12 PM) *
Sulla stessa falsa riga di Maurizio aggiungo una mia esperienza. Mi trovavo al parco colletta 15 novembre 2014 e da una altura guardavo il i fiumi minacciosi.
Guardando la foto io sono il cerchio giallo e un signore in bici, cerchio rosso pedalava tranquillo ma all'improvviso il livello dell'acqua lo aveva raggiunto e se non avesse pedalato deciso sarebbe stato travolto dalla piena. Il segnale è chiaro non sfidiamo le forze della natura ma mettiamoci in sicurezza. Fulmine.gif
Aldo due scatti belli con preferenza sulla prima mentre nella secondo il vortice e spaventoso.
Clicca per vedere gli allegati

Proprio brutto, da noi a quasi portato via il paese nel 2011 ricordate le 5Terre ohmy.gif
la mia casa si è salvata perchè più in alto, ma non sono rientrato per 3 lunghi giorni...
brutta esperienza :(((
aldosartori
Sì esperienza direi davvero pessima...non ho mai dovuto abbandonare nulla, ma posso solo immaginare..
Ora pare faccia bello, speriamo.
Saluti
Aldo
aldosartori
Ciao ritorno su questa solo a scopo documentativo.
A distanza di qualche settimana dalla piogge torrenziali ancora qualche campo a mollo....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Lentamente si ritira ma molto lentamente.
Buona domenica
Aldo
astellando
QUOTE(aldosartori @ Dec 11 2016, 09:16 AM) *
Ciao ritorno su questa solo a scopo documentativo.
A distanza di qualche settimana dalla piogge torrenziali ancora qualche campo a mollo....




Lentamente si ritira ma molto lentamente.
Buona domenica
Aldo


Ciao Aldo, molto bella questa colori tenui e rilassanti; ma c'è ancora tutta quell'acqua a giro li da voi? questo è molto meno rilassante anche se fotograficamente è un'acqua che rende.

Ciao Andrea

P.S. Pende un pelo a destra o è una mia impressione?
aldosartori
Ciao ha dato anche a me l'impressione ma a destra è il campo che curva, lho riguardata più e più volte.
Sì con il freddo che è arrivato ci sta mettendo un po' a rientrare, non ovunque ma in alcuni posti sì.
Grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.