Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko f.
C' è qualche cosa in questo scatto che non mi convincie hmmm.gif ...
Ho l'impressione che sia troppo chiuso su se stesso..
Voi che ne dite??


user posted image
Davide_C
No, a me piace così wink.gif
Forse potevi sacrificare l'ultimo scalino a favore di un'inquadratura un pochino più verso l'alto ma... non sono sicuro che sarebbe stata migliore.
dario-
Si anche a me piace. Pollice.gif magari avrei lasciato un pochetto di cilelo in più ma solo un pò!
alan ford
Non capisco cosa intendi per chiusa su se sessa, forse la prospettiva centrale??
A me......piace biggrin.gif

Ciao


Max
Fabio_Porcelli
Forse mi sarei abbassato un po come punto di ripresa con una focale più corta. E' l'unico scatto?
mirko f.

In effetti con una focale più corta sarebbe stato compreso un pò più di cielo che non guastava..
Comunque è un unico scatto da negativo b/w.
Grazie a tutti Pollice.gif
albertofurlan

...Forse ci sono troppe linee diverse e nessuna vera "linea di fuga" e questo forse inganna l'occhio
Michele Ferrato
E' una bella foto,mi piace così.
Michele Difrancesco
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 24 2006, 05:19 PM)
E' una bella foto,mi piace così.
*



Sarebbe bello scoprire il perchè...
a presto
MD
Michele Ferrato
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 24 2006, 05:44 PM)
Sarebbe bello scoprire il perchè...
a presto
MD
*



Certo Michele .

Mi piace l'atmosfera che riesce a trasmettermi di quartiere vecchio un pò trasandato e vissuto dovuto alla azzaccata conversione in b/w.
Le cose che di questa foto non mi piaciono sono invece :

-avrei preferito uno sviluppo dell'inquadratura che comprendesse tutto l'edificio frontale,così manca di slancio.
l
-a conversione tende troppo ai toni del grigio e perde gran parte della gamma tonale del b/w.

è tutto.
enzonic
la foto è bella....forse una presenza umana avrebbe completato la scena (magari mentre sale la gradinata)


ciao Enzo
mirko f.
Concordo con Michele per quanto riguarda l' inquadratura, che se avesse compreso maggiormente l' edificio con magari un pò più di cielo l' immagine avrebbe avuto più slancio, come sicuramente con la presenza di una figura umana, come diceva enzonic, cosa questa tra l' altro che nelle mie foto cerco sempre di includere ma che questa volta, nella composizione dell' immagine mi è sfuggita... dry.gif !

Mirko
GreenPix
a me piace così... anche perche mi sono chiesto e richiesto ... cosa avrei potuto cambiare e ... non ho trovato soluzioni!

Dove siamo?

ciao

Bruno
annanik
A me lo scatto piace, ovviamente...per poter giudicare un'ulteriore inquadratura...sarebbe da essere sul posto!
un saluto
Anna
lorenzofìlo
Con una focale più corta e spostato un po in basso acquisterebbe sicuramente più slancio, e eliminerebbe il senso di chiuso che dici.. comunque non mi dispiace così com'è.
lorenzofìlo
mi sono dimenticato..la frase nella firma è stupenda...
16ale16
QUOTE(Dariotto @ Jul 24 2006, 01:08 PM)
Si anche a me piace. Pollice.gif  magari avrei lasciato un pochetto di cilelo in più ma solo un pò!
*



Concordo e sai perché? Perché se avssi alzato un po' l'inquadratura avresti eliminato i due gradini in basso, che hanno delle zone bruciate. Ma stiamo parlando di ottimizzazioni, lo scatto è molto belle e la scelta del B/N è molto azzeccata!!


Ciao e complimenti Pollice.gif
mirko f.
grazie.gif a tutti dei consigli!!
Michele Difrancesco
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 24 2006, 07:04 PM)
Certo Michele .

Mi piace l'atmosfera che riesce a trasmettermi di quartiere vecchio un pò trasandato e vissuto dovuto alla azzaccata conversione in b/w.
Le cose che di questa foto non mi piaciono sono invece :

-avrei preferito uno sviluppo dell'inquadratura che comprendesse tutto l'edificio  frontale,così manca di slancio.
l
-a conversione tende troppo ai toni del grigio e perde gran parte della gamma tonale del b/w.

è tutto.
*




Ottimo e grazie per la risposta.
Sono questi i commenti graditi che fanno crescere la Community.
Consiglio (a tutti gli utenti) di pubblicare piuttosto un commento in meno, ma assolutamente coinvolto nel contesto di crescita del fotografo e dei visitatori del post stesso.

Sarà più appagante per tutti!


a presto
Michele Difrancesco
www.nital.it






fotoland
No, invece a me piace, è un buon BW, originale.

Ciao biggrin.gif
Michele Ferrato
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 25 2006, 12:04 PM)
Ottimo e grazie per la risposta.
Sono questi i commenti graditi che fanno crescere la Community.
Consiglio (a tutti gli utenti) di pubblicare piuttosto un commento in meno, ma  assolutamente coinvolto nel contesto di crescita del fotografo e dei visitatori del post stesso.

Sarà più appagante per tutti!
a presto
Michele Difrancesco
www.nital.it
*



Grazie Michele .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.