Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio_prd
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 328.5 KB

aldosartori
Frose troppo centrale ma capisco anche che magari volevi il sole (o luna) in mezzo ai fili...
fabio_prd
Ciao, Aldo,
grazie del passaggio (yes, è la luna); non ho la sensazione che hai tu, della centralità, forse perché ci sono gli altri elementi a bilanciare la "glesiute"... ma il mio occhio non è quello dell'aquila, ha ha wink.gif
Fabio
aldosartori
"Mi ho spiegato" malissimo io scusa. la centralità era riferita alla chiesa, ma capisco che l'hai composta così per la parte sx
fabio_prd
Aldo, vai tranquillo wink.gif
lupens
Si utilizza la regola dei terzi per enfatizzare il soggetto ma qui l'occhio cade proprio al centro e quello a sx non da fastidio più di molto.
Fa comunque un certo effetto vedere quella chiesetta cosi isolata, quasi ad indicare uno stato di abbandono religioso.
fabio_prd
QUOTE(lupens @ Nov 16 2016, 11:55 AM) *
Si utilizza la regola dei terzi per enfatizzare il soggetto ma qui l'occhio cade proprio al centro e quello a sx non da fastidio più di molto.
Fa comunque un certo effetto vedere quella chiesetta cosi isolata, quasi ad indicare uno stato di abbandono religioso.


Ciao, Mario e grazie del passaggio; effettivamente, viene aperta una volta all'anno per celebrare la ricorrenza della Rogazione Maggiore, un'antica cerimonia religiosa che un tempo si teneva nel giorno di S.Marco e aveva lo scopo di benedire campi e vigne in vista della nuova stagione. Questa chiesetta fu sede di una delle Confraternite del paese ma il Bonaparte, alla sua seconda venuta in Italia, fece piazza pulita di tali istituzioni.
Un saluto,
Fabio
lupens
Interessante la descrizione che hai fatto. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.