Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Il mulino all'alba questa mattina.
La metto in tema libero perchè è un po' stretta per paesaggio....se ho nuovamente male interpretato me ne scuso.
Buona notte

Aldo


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
aldosartori
Solo una nota, la bella chiazza di polvere è stata corretta wink.gif
aldosartori
E' così penosa o non si ha idea su cosa commentare...?
Vorrei solo capire se secondo voi è da cestinare in toto, insomma ho sempre (o quasi) avuto riscontri anche negativi al massimo senza mai nessun problema... wink.gif
fabri_nikon86
Ciao ALdo! Dai da cestinare no! Correggerei qualche linea. Il momento ripreso è molto bello. Non mi convince solo l'inquadratura, ma non so se potevi ottenere di meglio.

Fabri
maxbunny
?? i paesaggi sono tali solo se hanno ampie inquadrature?? bah.
Bei colori, ma la compo fa dubitare anche me. Hai posizionato il sole calante nel punto di forza di sx, di conseguenza la costruzione, imponente rispetto al resto, è finita nel centro del fotogramma. hmmm.gif
lupens
Il fatto che sia centrata spinge al dubbio perché abbiamo imparato che centrale non va. Ho provato a fare dei ritocchi alla tua prova ma all'ultimo ritorno sempre alla tua.
Il punto di fuga è la chiusura a sx mi piacciono e non si può tagliare a sx per decentra lo stesso dicasi a dx.
Quindi credo che meglio non si poteva fare. Poi il cielo è spettacolare il mulino è bellissimo. Per me il tuo scatto non fa una piega e stava bene anche in LAB.
Mi piace anche come hai elaborato.
Aldo non so se hai provato a levare quella macchia al centro leggermente a dx. Se non riesci prova a fare cosi:
Duplica il livello, prendi un pennello tutto sfumato e della stessa dimensione della macchia, opacità 50% e clonalo. Se vedi differenze di tonalità gioca sulla opacità. Pollice.gif
Maurizio Rossi
Una veduta stretta su un vecchio mulino, che non è ubicato in campagna in mezzo hai prati,
ma bensì a bordo strada, forse è quello che fa sembrare la compo poco interessante...
il momento colto è buono, a mio avviso i colori anche se so che dalle tue parti sono sempre belli,
tendono al violetto e un filo di dominante l'ha presa anche strada e casa...
nel complesso però piacevole.
aldosartori
Ciao a tutti, erano proprio questi i commenti che attendevo.
Allora, come scritto subito, la macchia l'ho già eliminata, l'ho vista dopo aver postato wink.gif
Composizione, purtroppo il mulino lo hanno costruito da questo lato, o meglio, hanno poi asfaltato li, ero già con le spalle contro la staccionata del magazzino dal lato opposto alla strada.
Maurizio concordo sulla dominante sulla strada, l'ho vista e personalmente ho optato per lasciarla appositamente per dare un tono allo scatto probabilmente sbagliando.
Fabri concordo sulle linee, ci ho lavorato ma questo era il massimo che potevo ottenere senza stravolgere eccessivamente lo scatto, il punto di ripresa angolato non aiuta.
Grazie come sempre ragazzi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.