Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
pistol-alex
Salve.
Dopo aver letto qui sul forum le varie tecniche per la conversione in b/n ho provato a fare un lavoro che volevo sottoporvi.

Innanzitutto come al solito questo forum è stato preziosissimo per migliorrasi, i miei primi b/n erano semplici conversioni in scale di grigio e il più delle volte i risultati erano deludenti...
Ma dopo aver letto i consigli che ci sono qui e ispirandomi ai b/n di bruno L (che reputo un maestro nell'arte del b/n) ho provato a mettere le mani su una foto scattata a Central Park a New York l'estate scorsa.
Che ne dite? Accetto volentieri commenti e critiche per migliorarmi.

user posted image
pistol-alex
Dimenticavo: la conversione è stata fatta con Photoshop CS2.

Il primo dubbio che mi sorge è se dovevo lavorare anche sul cielo, non so, per creare ad esempio qualche effetto particolare,usare qualche filtro, etc....

Attendo i vostri giudizi.

Alex

PS: non siate troppo severi, è il mio primo tentativo serio....
pistol-alex
Accidenti, la foto non si vede. riprovo:

user posted image
rogia80
Sicuramente qui sul forum c'è qualcuno che più di me ti può valutare il B/N, secondo me non è male come primo tentativo!

Forse è la foto che non rende molto, un pò pendente e con alcune zone bruciate!

Ciao Gianluca
salvomic
QUOTE(pistol-alex @ Jul 23 2006, 09:58 PM)
...
Innanzitutto come al solito questo forum è stato preziosissimo per migliorrasi, i miei primi b/n erano semplici conversioni in scale di grigio e il più delle volte i risultati erano deludenti...
user posted image
*


Quoto quanto dici smile.gif
Tra le altre, ti segnalo - se non l'hai già letta - questa interessante discussione di Gianluca fenderu, per BN creati con il nuovo Nikon Capture NX.

buona giornata!

salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.