Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
canadesevolante61
Mi sto divertendo un pò con l'hdr seguendo i vostri consigli. Ho postato un paio di scatti per un vostro giudizio. Ho provato ad eseguire sequenze di stop ma mi chiedo, il risultato probabilmente sarebbe ancor meglio se nella sequenza di scatti da utilizzare misurassi la luce di volta in volta nelle varie sezioni dell'immagine e poi fondessi l'immagine nell'HDR. Non credo sia possibile lavorando con il mirino ma in live view credo di si. sto dicendo delle sciocchezze?
Grazie a tutti!!!!
Luca

IPB Immagine
[/[url='https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2126327']
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
]
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Maurizio Rossi
Ciao, location già postata qualche discussione più in basso ma diversa inquadratura,
a mio avviso la post HDR non è male, ma quello che non va secondo me sono...
mancanza di nitidezza e dettaglio sulla foto, non so se è la post o già il file originale,
e poi sulla prima la cura delle linee, distorsione prospettica sulle case si nota e non è bello,
dedicati a questi due fattori dalle prossime riprese e vedrai che gli scatti miglioreranno.
aldosartori
Per me tropo esasperato quindi lungi dall'essere HDR (più tone mapping), ma ti dico che le locations sono davvero belle e da riprendere assolutamente.
@nanni
Prova ad esporre con la tecnica del bracketing........
Sui risultati di queste post mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto.
Un saluto.

Giovanni
NicolaSantolin
Ciao nn sono un esperto del genere, le foto sono belle essendo HDR un colpo d'occhio in più ci sta', magari guardati qualche tutorial o simili su youtube ciao.
canadesevolante61
Grazie a tutti, ho molto da imparare, cercherò di impegnarmi di più per la prossima volta.( mi sembra di essere tornato a scuola......)Un saluto a tutti.
Luca
lupens
Meglio bracketing, vero
troppo esasperato, vero
Poco nitido, vero .......... su questo mi sembra che la mancanza sia dovuto a una sorta di effetto Orton che non mi dispiace.
Peccato per le linee cadenti.
Personalmente ti dico che mi piacciono, ma solo perché sono amante della manipolazione e spesso ne faccio uso di tali colori.
Comunque la tua è una buona prova. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.