Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao, ho avuto occasione di aggregarmi ad una gita a Lucca per il Comics 2016. Tanta gente così in una città non l'avevo ancora vista tongue.gif
Lucca è fantastica, nonostante la fiumana di persone a coprire tutti i vicoli, poi i personaggi (Cosplay) erano davvero particolari.
Vista la giornata passata più a dedicarmi all'evento che alla fotografia, non ho portato a casa molto, ma volevo proporvi 4 scatti che possono rappresentare la giornata passata in compagni di mia moglie.

1 Relax sulla torre Guinigi (scusate i flare, ma era un controluce pazzesco) con Sara

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


2 Panorama di Lucca salendo sulla torre

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


3 Cosplay "L'altra madre" dal film Coraline (taglio del suo braccio dx imposto dal luogo con calca)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


4 Lucca la tramonto prima di rientrare (non avevo cavalletto e ho dovuto portare gli ISO altissimi)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Buona giornata
Aldo
Maurizio Rossi
Domenica c'ero anch'io, bella manifestazione un'altranno mi organizzo meglio,
belle immagini bravo Aldo Pollice.gif
aldosartori
Ma dai Maurizio!!!
Cavolo a saperlo! Volevo mettere annuncio sul social, ma ho desistito.
E' stata la mia prima esperienza al Comics, devo dire da ripetere!

Grazie del passaggio
Maurizio Rossi
Il prossimo anno organizziamo dai...
DAP
ciao Aldo.....le scene ritratte sono piacevoli, quella del panorama dalla torre è notevole...ma perchè trattarle così??!! sono...cupe!!!!...........se poi piacciono me ne faccio una ragione eh !! tongue.gif
aldosartori
Maurizio ben volentieri!

Paolo...cupe??? io non le vedo cosi, tolta la prima che le ombre le ho aperte al massimo ma era un controluce forte come detto, le altre mi sembrano esposte non dico correttamente ma accettabile....mi aiuti a capire meglio? smile.gif
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
La prima preferisco non commentarla messicano.gif
La seconda non mi dispiace, è una buona ripresa del panorama lucchese.
La terza, hai già detto tu sul taglio... Purtroppo in manifestazioni del genere è davvero difficile ragionare degli scatti. Forse avrei utilizza più un 35 che un 70-300...
La quarta una buona panoramica con dei bei colori.

Fabio
fabio_prd
Ciao, Aldo,
mi trovo d'accordo con l'omonimo che mi ha preceduto wink.gif
Un saluto a voi,
Fabio
aldosartori
Fabio (entrambi) commentate pure la prima....
I flare non riesco a toglierli e tralasciate che ci sia mi a moglie.
Essendo un controluce la parte in primo piano resta scura, come avreste fatto?

Ovviamente abbassato le luci e aperto le ombre
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Nov 3 2016, 12:28 PM) *
Fabio (entrambi) commentate pure la prima....
I flare non riesco a toglierli e tralasciate che ci sia mi a moglie.
Essendo un controluce la parte in primo piano resta scura, come avreste fatto?

Ovviamente abbassato le luci e aperto le ombre


Io innanzitutto non avrei mai chiuso a 22 il diaframma, la perdita di qualità è causata anche da quello!!! Ma tanto non mi ascolti messicano.gif
Avrei fatto un passo indietro e avrei cercato di tenere il sole tra il fogliame (la stella l'avresti ottenuta cmq).

Fabio
andre@x
belle aldo ciao
aldosartori
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 3 2016, 02:07 PM) *
Io innanzitutto non avrei mai chiuso a 22 il diaframma, la perdita di qualità è causata anche da quello!!! Ma tanto non mi ascolti messicano.gif
Avrei fatto un passo indietro e avrei cercato di tenere il sole tra il fogliame (la stella l'avresti ottenuta cmq).

Fabio

Ciao Fab,
f22 lo uso sempre perché a 16 non mi viene mai, e te lo avevo fatto vedere anche a Genova smile.gif, se andavo più indietro volavo giù dalla torre. La Guinigi in cima ha uno spazio ridottissimo, il perimetro è corto e quando ci son 5 persone sei già imballato biggrin.gif

Ciao Andrea, grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.