Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
Buonasera a tutti,
sto sviluppando pian piano alcuni scatti dello scorso week end a Roma.
Vi mostro tre foto in situazioni diverse, mi piacerebbe avere i vostri consigli su come migliorarle.
Buon fine settimana.

Giovanni

1
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


2
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


3
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Maurizio Rossi
La migliore a mio avviso sia come compo che come WB e post è la prima,
ma la addrizzerei leggermente verso dx ma poco,
la seconda il WB è troppo freddo, esalta il cielo ma desatura il resto,
l'ultima mi piace ma va sistemata la simmetria ruotandola leggermente verso sx,
questi scatti meglio farli sempre con più respiro e il più corretti possibili già in fase di ripresa e poi correggerli dopo
masma
Delle buone foto Giovanni
Nella prima c'è troppa differenza di wb, la parte sotto presenta una dominante blu..prova a scaldarla e si legherà meglio col sopra
La seconda è più equilibrata ma è sempre difficile trovare le giuste tonalità
La terza...ti hanno detto

Ciao
aldosartori
Ti ha detto tutto Maurizio, ma nel complesso sono 3 scatti che meritano.
Migliorabili ma già di partenza validi
cranb25
Ciao Giovanni sono tre buoni scatti, concordo con l'analisi di Maurizio
Nell'ultima da aggiustare un pochino la simmetria
Nella seconda agirei in saturazione sui colori
La prima è molto bella ma concordo con Massimo per la leggera dominante blu nella parte bassa
Stefano
@nanni
Grazie a tutti per i vostri commenti......vedo che il filo conduttore è sempre lo stesso........in effetti non avendo filtri adatti sono costretto ad intervenire in post separatamente su parte superiore e parte inferiore del frame. Dovrò cercare il giusto equilibrio.
In realtà debbo anche aggiungere che stavo appunto sperimentando sulla possibilità di gestire le parti basse del frame con leggera desaturazione........ma a voi purtroppo non sfugge niente.....hahahahahhahaah.
Un saluto.

Giovanni
NicolaSantolin
Ciao Giovanni a me piace la seconda ai tirato fuori n ottimo cielo secondo me veramente ben definito. Magari da inesperto ti dico un po' la luce dura /piatta ma prendimi con le pinze. Ciao Nicola.
@nanni
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 2 2016, 09:23 PM) *
Ciao Giovanni a me piace la seconda ai tirato fuori n ottimo cielo secondo me veramente ben definito. Magari da inesperto ti dico un po' la luce dura /piatta ma prendimi con le pinze. Ciao Nicola.


Ciao Nicola e grazie del tuo commento, sulla luce duretta che dire.....mi trovavo li a scattare più o meno a mezzo giorno!!!
Uscire per una sessione fotografica è come andare a pesca........dovresti andare con le giuste condizioni meteo, all'ora giusta e possibilmente da solo!!!! senza fretta!!! hahahhahhahaha
Un saluto.

Giovanni
NicolaSantolin
QUOTE(@nanni @ Nov 3 2016, 07:20 PM) *
Ciao Nicola e grazie del tuo commento, sulla luce duretta che dire.....mi trovavo li a scattare più o meno a mezzo giorno!!!
Uscire per una sessione fotografica è come andare a pesca........dovresti andare con le giuste condizioni meteo, all'ora giusta e possibilmente da solo!!!! senza fretta!!! hahahhahhahaha
Un saluto.

Giovanni

Allora ho capito e ti capisco Giovanni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.