Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
fabri_nikon86
C & C sempre graditi. Fabri smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
aldosartori
Buona ripresa di interno, credo la convergenza verso l'alto sia voluta.
Mi manda in confusione solo il posizionamento delle panche con lo sbilanciamento a fondo fila a sx (più presente rispetto a quella di dx), ma essendoci stato a rompermi la schiena per la cupola centrale, conosco il macello nell'inquadrare li
Maurizio Rossi
Fabri ok la distorsione prospettica dell'ottica che a volte può essere interessante,
ma la simmetria prima come compo e poi se necessita sistemata in pp è quasi d'obbligo,
per cui ottima luce e location ripresa, ma va sistemata pende leggermente a dx
lupens
Fabri chiedo il permesso per fare due ritocchi sulle linee e luci.
aldosartori
QUOTE(lupens @ Oct 25 2016, 03:31 PM) *
Fabri chiedo il permesso per fare due ritocchi sulle linee e luci.

biggrin.gif
Lo aspettavo eheheheheh
lupens
Aldo se mi dice di si gli sposto anche la panca che ti da fastidio. messicano.gif
aldosartori
Grande!
fabri_nikon86
QUOTE(lupens @ Oct 25 2016, 04:14 PM) *
Aldo se mi dice di si gli sposto anche la panca che ti da fastidio. messicano.gif


Ciao Mario vediamo che mi combini dai smile.gif
lupens
Mi piace il pdr , le cromie come pure la nitidezza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Immagine di fabri_nikon86 by mario tessa, su Flickr
fabri_nikon86
Posto altri due scatti dello stesso luogo, magari sono più corretti

IPB Immagine

IPB Immagine

QUOTE(lupens @ Oct 25 2016, 07:18 PM) *
Mi piace il pdr , le cromie come pure la nitidezza.

https://flic.kr/p/MAYjvWImmagine di fabri_nikon86 by mario tessa, su Flickr



Pollice.gif Pollice.gif
lupens
Le ultime due mi piacciono maggiormente ma in entrambe dovresti con lo strumento distorci prendere la maniglia in alto dx e spostare verso sx di due pixel. Poi quella centrale a dx e salire di due pixel. In quella panoramica devi anche tagliare a dx fino a trovare la simmetria o centrare nelle maniglie centrali. La distorsione o curvatura nelle panche mi piace molto. Mi piacciono i tuoi lavori.
lupens
Dimenticavo. le ultime due si doveva evitare di pizzicare capitelli.
fabri_nikon86
QUOTE(lupens @ Oct 25 2016, 07:52 PM) *
Dimenticavo. le ultime due si doveva evitare di pizzicare capitelli.


Grazie delle dritte Mario! Con un 20 fisso è stato il massimo che son riuscito a ottenere in termini di spazi
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Oct 25 2016, 10:22 AM) *
Buona ripresa di interno, credo la convergenza verso l'alto sia voluta.
Mi manda in confusione solo il posizionamento delle panche con lo sbilanciamento a fondo fila a sx (più presente rispetto a quella di dx), ma essendoci stato a rompermi la schiena per la cupola centrale, conosco il macello nell'inquadrare li


Eh si Aldo! Poi avendo un 20 fisso le cose si complicano con gli spazi! La fila sx la trovi + presente perchè ho dovuto tagliare a dx per dare maggiore simmetria
Maurizio Rossi
QUOTE(fabri_nikon86 @ Oct 25 2016, 07:20 PM) *
Posto altri due scatti dello stesso luogo, magari sono più corretti

https://postimg.org/image/teuge3xb1/

https://postimg.org/image/lnvimrqmv/
Pollice.gif Pollice.gif

Questi sono entrambi perfetti e a mio avviso erano da mettere subito smile.gif
fabri_nikon86
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 25 2016, 09:04 PM) *
Questi sono entrambi perfetti e a mio avviso erano da mettere subito smile.gif


Grazie Mauri messicano.gif
aldosartori
Mario ma come cavolo fai?!?!?!?
Comunque, anche per me meglio le ultime due
lupens
Aldo ho un sacco di immagini da postare ma all'ultimo ritocco più quelle altrui. La media sono quattro al giorno. Si tratta quindi di vera ginnastica con photoshop giornaliera.
A volte mi mancano le nozioni o tecniche, in questo caso passo un paio di orette sui tutorial altrui. Guardo quattro video al giorno e poi giù ad elaborare foto altrui.
Tieni presente che faccio cosi solo da un anno. Vera e propria ginnastica grafica. Se continuo cosi fra due tre anni che livelli avrò raggiunto?
Nei video che posto su youtube ci sono molte tecniche che vanno estrapolata e applicate sulle nostre foto e suggerimenti che diamo. Ciao.
aldosartori
Pollice.gif
lodevole impegno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.