Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
upac72
Cosa mi consigliereste come corpo macchina Nikon D3300 oppure la D5300? grazie.gif
Maurizio Rossi
Ciao, personalmente se sei alle prime armi e non vuoi spendere molto andrei sulla D3300 kit 18/140 o 18/105
se vuoi qualcosa in più vai sull'altra,
ci spostiamo nella sez consona per la continuazione
cobbretto
Ciao, dipende che intenzioni hai, nel senso che, se sei convinto a dedicarti in questa scienza con passione è un conto, se ti serve una fotocamera come se fosse una compattina per le occasioni è un altro conto.

Nel primo caso ti consiglio nessuna delle proposte da te prese in considerazione; andresti a spendere male e troppo in troppo poco tempo, dovrai puntare più in alto da subito in modo che avrai tanto tempo di qualità prima di fare altri passi.
Nel secondo caso sono daccordo con il buon Maurizio.

Ciao Emanuele.
MarcoD5
cosa ti piace fotografare?
marcopd89
Ciao, io ti consiglio la Nikon D5300 nital.
A presto.

Marco
upac72
Salve sono un ex fotografo di cerimonie con pellicole, ora ho un compatta L120, ma vorrei prendere una reflex, solo che non posso investire olto adesso, ecco perchè le m ie scelte sono su queste due fotocamere

Quello che mi capita, e quando devo fotografare, devo fotografare bene.
FEDE_PHOTO12
Se devi solo fare foto io andrei su d3300 tutta la vita
Antonio Canetti
come ex fotografo sono molto meglio le prosumer, piuttosto prendila usata, una via di mezzo è la D7000 la serie D80 o D90 vanno bene anche esse, ma iniziano ad vere i loro anni, questo tipo di macchina è molto più simile alle ultime vecchie analogica perciò l'uso per chi è sgamato è semplice, mentre nella serie D3300 o D5300 bisogna in continuo entrare e uscire dai menù.
ricapitolando niente D3300 o D5300. messicano.gif
comunque rimangono sempre opinioni.

Antonio


lexio
Concordo anche io, meglio una della serie D7xxx usata che una di queste nuove, se sei un fotografo di cerimonie ti troverai presto a smado-nare con i menù
cobbretto
Io ho iniziato con una compatta canon da 4mpx che ti dava la possibilità di scattare in manuale, poi canon 400d e da 6 anni D7000 e appunto dopo 6 anni quando in giro capita qualcuno che vuole farsi fare una foto e mi da in mano una di queste 3300 vado nel panico perchè ci metto un pò a capire che hanno una sola ghiera e che per cambiare tipo ilo diaframma devi tenere premuto un pulsante che non è facile individuare cool.gif con 300 euri trovi pure delle ottime e tenute bene D300.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.