Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
epipactis
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 606.4 KB
aldosartori
Struttura sicuramente interessante ma avrei scelto un punto di ripresa diverso
epipactis
In realtà la foto è l'unione della panoramica di due foto, perchè lo spazio era assolutamente ristretto. Mi trovavo all'angolo a sinistra in basso della foto, l'unica illuminazione era data dal lampadario abbagliante per cui altri punti di ripresa erano condizionati dall'ingombro e dalla luminosità del lampadario stesso. Quale altro punto di ripresa mi suggeriresti?
aldosartori
Primo: non sapevo fossero unione di due foto smile.gif
Secondo: non ero lì, quindi se dici che non potevi fare altrimenti per impedimenti allora ci sta smile.gif
Dicevo altro punto (ignorando i due punti precedenti) perché queste tipologie di scatti, io, li vedo sempre più simmetrici wink.gif
epipactis
Grazie per la sollecita risposta, perchè è sempre interessante ed utile sentire il parere degli altri. Ora ho capito cosa proponevi, cioè uno scatto più simmetrico. Per avere una simmetria dovevo pormi proprio sotto la lampada, che avrebbe coperto gran parte dell'inquadratura e bruciato gran parte dello scatto. Il nartece del monastero è piccolissimo, bisogna star attenti a non sfiorare le pareti perchè totalmente affrescate. Sono stato poi fortunato a trovare un momento in cui non c'era gente (che si trovava ammassata invece nell'interno della chiesa).
aldosartori
Ciao grazie a te.
Bene ora mi è più chiaro tutto, perché per come era postata senza alcun commento io ho interpretato in modo errato.
Poi appunto non conoscendo bene il luogo è facile cadere in errori.
Resta uno scatto comunque che ben rappresenta la struttura wink.gif
epipactis
Grazie per la tua cortesia.
Maurizio Rossi
Bella location, qui sicuramente uno scatto simmetrico sarebbe stato il top,
ma a volte non è sempre possibile sbizzarirsi nella compo che pensi,
come tu stesso sostieni, spazi piccoli impedimenti vari,
rimane pur sempre un bello scatto Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.