Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
iacono.giuseppe
Salve. Desidererei sapere se con la D 500 è possibile effettuare filmati in timelapse e in caso negativo, quale intervallometro esterno valido posso acquistare. Grazie. Giuseppe
sarogriso
QUOTE(iacono.giuseppe @ Oct 21 2016, 11:25 PM) *
Salve. Desidererei sapere se con la D 500 è possibile effettuare filmati in timelapse e in caso negativo, quale intervallometro esterno valido posso acquistare. Grazie. Giuseppe


Come molte altre nikon anche la D500 dispone di intervallometro interno, poi il corpo macchina non genera direttamente il time laps finito ma i fotogrammi necessari, per il resto ti serve un sw.

saro
togusa
QUOTE(sarogriso @ Oct 22 2016, 12:01 AM) *
Come molte altre nikon anche la D500 dispone di intervallometro interno, poi il corpo macchina non genera direttamente il time laps finito ma i fotogrammi necessari, per il resto ti serve un sw.

saro



Ma, veramente... la mia D800 fa già timelapse "di suo" (ergo: genera un filmato).
Quindi, a meno che i cervelloni in Giappone non abbiano deciso di rimuovere una funzione già esistente in casa Nikon, la D500 dovrebbe farlo tranquillamente.


Comunque... io una lettura al manuale della D500 gliela darei.
Ad esempio a pagina 74.
sarogriso
QUOTE(togusa @ Oct 22 2016, 09:25 AM) *
Ma, veramente... la mia D800 fa già timelapse "di suo" (ergo: genera un filmato).
Quindi, a meno che i cervelloni in Giappone non abbiano deciso di rimuovere una funzione già esistente in casa Nikon, la D500 dovrebbe farlo tranquillamente.


Dici in modo esatto, usando corpi vetusti le "novità" mi sfuggono cool.gif

che poi di mio diverse operazioni on-camera non rientrino nelle mie simpatie partendo dai controlli immagine, ritocco immagine fino a creare filmati è solo mia prerogativa e per tali operazioni preferisco perderci del tempo a monitor computer. smile.gif

ciao

saro
iacono.giuseppe
Grazie Saro. Ho chiesto questo perché starei per passare da una 3200 alla D500.
Indeciso per la 750 che forse ha una marcia in più sui video , ma temo per una sua riedizione a breve essendo del 2014.
Grazie ancora Giuseppe

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.