Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, ho provato un'ambientazione fiabesca su un ritratto particolare, ai proprietari è piaciuta molto e anche alle riviste della provincia che hanno scritto articoli sui lieti eventi dei cavallini nel parco del castello.
Voi che dite?
Prima post in questo senso.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Maurizio Rossi
Aldo la post è post se la sai fare l'abbini a tutto,
per cui se l'immagine è già buona basta un poco per farla apparire ottima,
a me questa piace, sia per taglio che per luce,
quello che non ci vedo è il fiabesco poi con quello sfondo che si confonde con il colore del cavallo,
forse fai ancora più sfocatura
Mauro Va
penso tu possa fare meglio.......anche se è buona.....
forse c'è un modo per raccontare in un clik un aspetto fiabesco...sforzati di trovarlo
P.S. errore da principiante: pali alberi, ecc, ecc, quando traversano il soggetto vanno evitati...ti sarai concentrato sul cavallino.......e ti è sfuggito

ciao Aldo
aldosartori
Grazie.
Si Mauro lo so e hai ragione, ma fotografare cavalli soprattutto con i piccoli a portata di mano te lo raccomando smile.gif appena si è fermata un secondo ho scattato.

Maurizio, l'effetto fiaba a livello di post l'ho visto con la nik collection, qui ammetto che mi sono fermato per non esagerare, mi dava l'impressione di esagerare troppo, ma a quanto pare avrei potuto spingermi ancora più in la.
Utile per le prossime. Chiaramente questi effetti vanno dosati e valutati in base al tipo di scena ripresa.
Un saluto
Aldo
masma
quoto gli altri e a me sembra anche un pochino spenta ma non sono a casa, buona l'inquadratura classica ma il fiabesco non lo vedo rolleyes.gif
ciao Aldo
Maurizio Rossi
QUOTE(aldosartori @ Oct 20 2016, 12:49 PM) *
Maurizio, l'effetto fiaba a livello di post l'ho visto con la nik collection, qui ammetto che mi sono fermato per non esagerare, mi dava l'impressione di esagerare troppo, ma a quanto pare avrei potuto spingermi ancora più in la.
Utile per le prossime. Chiaramente questi effetti vanno dosati e valutati in base al tipo di scena ripresa.
Un saluto
Aldo

Of course!!! ma più che la post devi lavorare a monte in compo con lo sfondo che a mio avviso è quello che conta di più e salta all'occhio per primo.
Antonio Canetti
scusa la sincerità: non vedo niente di fiabesco, posizione statica della testa e presenza della capezza, forse dietro ci voleva forse un bosco con luci e ombre, magari anche con po'di nebbiolina, situazione difficile da trovare o ricreare.
comunque come sempre la foto deve piacere ai diretti destinatari, tutto il resto sono opinioni opinabili.

Antonio
aldosartori
Grazie Antonio, il tuo parere conta sempre a prescindere.
Dico effetto fiaba perchè è stata applicata una sfumatura apposita per ottenere quell'effetto con i preset di nik collection più PS.
Seguendo un tutorial.

Massimo è proprio questo tipo di post che "spegne" perchè si va a sfumare e poi si regolano le luci smile.gif
Grazie ancora
NicolaSantolin
ah ora ho capito Aldo. Cmq la vedo un po' spenta anch'io ma data la spiegazione per me è una novità e se è piaciuta buon per te ciao.
Antonio Canetti
QUOTE(aldosartori @ Oct 20 2016, 10:00 PM) *
Grazie Antonio, il tuo parere conta sempre a prescindere. Lusingato!!!

Dico effetto fiaba perchè è stata applicata una sfumatura apposita per ottenere quell'effetto con i preset di nik collection più PS.
Seguendo un tutorial.



se il problema del preset forse allora funziona poco per quel tipo di foto

ciao

antonio
aldosartori
Nicola grazie.

Antonio, sicuramente l'elaborazione in se (a livello di tutorial) è corretta, come dici tu potrebbe essere vincolante il tipo di scatto su cui applicarla. Sicuramente rende molto di più su certi tipi di foto (viale alberato, zone di luci e ombre nel bosco....) questa si presta poco.
Vediamola come "training" per elaborazioni future smile.gif

Aldo
Antonio Canetti
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.