Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 159.2 KB


Un salutone a tutti tongue.gif
aldosartori
biggrin.gif
Mauro Va
hai visto Massimo che non ci vuole molto a trovare un inquadratura insolita? tongue.gif
ciao
masma
QUOTE(aldosartori @ Oct 14 2016, 02:57 PM) *
biggrin.gif

laugh.gif

QUOTE(Mauro Va @ Oct 14 2016, 04:02 PM) *
hai visto Massimo che non ci vuole molto a trovare un inquadratura insolita? tongue.gif
ciao

Direi il PDG (come pdr)....il Passo Del Giaguaro...ahahahaha
Ciao Mauro
Mauro Va
mah!! per me è inciampato e ha battuto una boccata, il bouquet era lì casualmente tongue.gif
poi sei arrivato te e hai scattato...
era interessante vederlo anche mentre si rialzava hahah laugh.gif
ciao Massimo
P.S. che metterà a fuoco? così a occhio e croce direi il bouquet e lontano avrà i piedi degli sposi, ma sfuocati
masma
QUOTE(Mauro Va @ Oct 14 2016, 05:41 PM) *
mah!! per me è inciampato e ha battuto una boccata, il bouquet era lì casualmente tongue.gif
poi sei arrivato te e hai scattato...
era interessante vederlo anche mentre si rialzava hahah laugh.gif
ciao Massimo
P.S. che metterà a fuoco? così a occhio e croce direi il bouquet e lontano avrà i piedi degli sposi, ma sfuocati

Ahahahahah io penso che nella foto lo sposo si sia ritrovato il bouquet tra le gambe. Non ho la foto di quando si é rialzato ma solo quella di quando sono andati via

Clicca per vedere gli allegati
😀😀😀
mikifano
domanda... ma il flash verso l'alto.. quando sopra c'è il cielo... che effetto dà alla foto?
non è il primo che vedo...
io non apprezzo la differenza, se non una sottoesposizione
cranb25
bellinaaaaa wink.gif
Maurizio Rossi
Buona Massi sembra un backstage, bravo occhio da street smile.gif
@nanni
Ciao Massimo, bella la prima.......e complimenti al signore in primo piano nella seconda .......ha un bell'assetto!!!! ahahahahahahahhh scherzo naturalmente!!!
Un saluto.

Giovanni
masma
QUOTE(mikifano @ Oct 14 2016, 06:51 PM) *
domanda... ma il flash verso l'alto.. quando sopra c'è il cielo... che effetto dà alla foto?
non è il primo che vedo...
io non apprezzo la differenza, se non una sottoesposizione

non saprei...non me ne intendo rolleyes.gif

ciao

QUOTE(cranb25 @ Oct 14 2016, 07:29 PM) *
bellinaaaaa wink.gif

grassieeee laugh.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 15 2016, 09:10 AM) *
Buona Massi sembra un backstage, bravo occhio da street smile.gif

doppio grazie Maurizio

ciao

QUOTE(@nanni @ Oct 15 2016, 12:03 PM) *
Ciao Massimo, bella la prima.......e complimenti al signore in primo piano nella seconda .......ha un bell'assetto!!!! ahahahahahahahhh scherzo naturalmente!!!
Un saluto.

Giovanni

sono scene che mi fanno divertire molto...le cerco spesso

grazie Giovanni, ciao
NicolaSantolin
"vi prego fatevi fotografare"... rolleyes.gif sempre al top Massimo.
masma
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 18 2016, 10:25 PM) *
"vi prego fatevi fotografare"... rolleyes.gif sempre al top Massimo.

sempre grazie Nik wink.gif

ciao
RosannaFerrari
QUOTE(mikifano @ Oct 14 2016, 06:51 PM) *
domanda... ma il flash verso l'alto.. quando sopra c'è il cielo... che effetto dà alla foto?
non è il primo che vedo...
io non apprezzo la differenza, se non una sottoesposizione

Ma la tua è un'affermazione o una battuta di spirito?!
No, perché, si da il caso che potrebbe pure essere spento....in quella posizione, la flashata non servirebbe a niente:D
I flash che hai visto tu, prova a farci caso prossima volta, sono solo parzialmente sollevati e con il pannellino riflettente estratto in posizione (per i modelli che ce l'hanno)
Questa posizione del flash serve a non sparaflashare la luce in faccia e contemporaneamente a convogliarne una minima parte verso il basso per dare quell'effetto di scintillìo negli occhi
È una modalità di uso del flash che a me piace usare all'aperto e in appropriate condizioni di luce ambientale. Ma l'ho usata anche in ritratti all'interno

Ciao
Rosanna



Massimo è forte questa foto.... laugh.gif

Ma credo di aver visto un fotografo in passato, che questo in confronto è direi quasi "normale"

.... secondo me lo hai visto anche te biggrin.gif uno in giacca e cravatta sdraiato nel fango per fotografare il riflesso degli sposi nella pozzanghera davanti a lui... biggrin.gif

Bravo comunque ad aver colto un momento che ha dell'esilarante

Ciao smile.gif
masma
QUOTE(RosannaFerrari @ Oct 19 2016, 11:51 PM) *
Ma la tua è un'affermazione o una battuta di spirito?!
No, perché, si da il caso che potrebbe pure essere spento....in quella posizione, la flashata non servirebbe a niente:D
I flash che hai visto tu, prova a farci caso prossima volta, sono solo parzialmente sollevati e con il pannellino riflettente estratto in posizione (per i modelli che ce l'hanno)
Questa posizione del flash serve a non sparaflashare la luce in faccia e contemporaneamente a convogliarne una minima parte verso il basso per dare quell'effetto di scintillìo negli occhi
È una modalità di uso del flash che a me piace usare all'aperto e in appropriate condizioni di luce ambientale. Ma l'ho usata anche in ritratti all'interno

Ciao
Rosanna
Massimo è forte questa foto.... laugh.gif

Ma credo di aver visto un fotografo in passato, che questo in confronto è direi quasi "normale"

.... secondo me lo hai visto anche te biggrin.gif uno in giacca e cravatta sdraiato nel fango per fotografare il riflesso degli sposi nella pozzanghera davanti a lui... biggrin.gif

Bravo comunque ad aver colto un momento che ha dell'esilarante

Ciao smile.gif

Guarda Rosanna, sull'uso del flash ho visto di tutto....anche quelli che in chiesa lo mettono obliquo per sfruttare il rimbalzo col soffitto....solo che il soffitto era a 10 metri...e senza cartoncino bianco! messicano.gif

Mi sembra di averla vista quella foto ma credo fosse preparata! Di questa m'è rimasto il rammarico di non essermi proposto al tizio per mandargliela via mail....c'ho pensato qualche secondo e già se ne erano andati! Purtroppo oggi c'è molta gente al limite della tensione e la lite è sempre in agguato....o forse anche io mi faccio troppi problemi

ciao cara e grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.