Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
b.m1970
Buongiorno a tutti ,vorrei un consiglio , premetto che sono un felicie possessore della D750 DA 2 ANNI e non ho mai avuto problemi , mi e venuto la voglia di cambiare e sono indeciso fra la D4S o la D5 , cosa mi consigliate ? o e meglio che mi tengo la mia .
Grazie e buona giornata a tutti grazie.gif
RPolini
QUOTE(b.m1970 @ Oct 13 2016, 07:49 AM) *
Buongiorno a tutti ,vorrei un consiglio , premetto che sono un felicie possessore della D750 DA 2 ANNI e non ho mai avuto problemi , mi e venuto la voglia di cambiare e sono indeciso fra la D4S o la D5 , cosa mi consigliate ? o e meglio che mi tengo la mia .
Grazie e buona giornata a tutti grazie.gif

Per scattare a 11 fps occorre la D4s; per scattare con 12 fps e un AF superiore nel tracking in basse luci, D5. Se bastano "solo" 6,5 fps, D750.
Maurizio Rossi
Ciao, io ho scelto la prima sulla seconda scritta proprio perche avevo intenzione di acquistare la D500,
e ne sono contentissimo, ho testato bene anche la D5 ed è una splendida reflex,
tutto sta a che foto ti piace fare e se ti va di spendere così tanto, certamente con la 4s risparmi un bel po,
il mio consiglio spassionato è D5 così hai il top 14 fps in live v. smile.gif
per i consigli su acquisti ci spostiamo nella sez consona.
lupaccio58
Se hai problemi di ingombri e pesi rimani tranquillo con la 750. Se viceversa ti serve un corpo veramente PRO allora si impone una scelta diversa, buona che sia la 750 è pur sempre una macchina da passeggio. Personalmente non avrei alcun dubbio e punterei una bella D4s: 11 o 12 fps sono praticamente la stessa cosa ma la D4s è un corpo stracollaudato che non tradisce assolutamente mai, costruito alla vecchia maniera con materiali di pregio. E la storia nikon ci insegna che col passar degli anni qualità e materiali certamente non migliorano, mentre i file sì. Esempio: gli scatti della 810 sono migliori di quelli della 800, e quelli della 800 sono indiscutibilmente migliori di quelli della 700. Ma guarda caso il corpo della 700 è incomparabilmente migliore di quello della 800, così come quello della 800 è migliore di quello della 810. Insomma, c'è da fare un'ulteriore scelta, il miglior corpo o il file migliore? Ma tu sei fortunato, dubito fortemente che un file della D5 in doppio cieco sia distinguibile da quello di una D4s wink.gif
b.m1970
Bene , non voglio più scendere a compromessi la D4s sembra fare il caso mio ,
Grazie per il consiglio
sarogriso
QUOTE(b.m1970 @ Oct 13 2016, 07:49 AM) *
Buongiorno a tutti ,vorrei un consiglio , premetto che sono un felicie possessore della D750 DA 2 ANNI e non ho mai avuto problemi , mi e venuto la voglia di cambiare e sono indeciso fra la D4S o la D5 , cosa mi consigliate ? o e meglio che mi tengo la mia .


QUOTE(b.m1970 @ Oct 13 2016, 12:27 PM) *
Bene , non voglio più scendere a compromessi la D4s sembra fare il caso mio ,


" premetto che sono un felicie possessore della D750 DA 2 ANNI e non ho mai avuto problemi"

prendendo in esame a modo mio la parte virgolettata non posso che mettere in elenco anche gli aspetti "negativi" dell'eventuale cambio: aumento notevole del peso e in entrambi i casi diminuzione della risoluzione del file, esigenze e spesa le metto tra le "trascurabili" cool.gif
Felicione
QUOTE(b.m1970 @ Oct 13 2016, 12:27 PM) *
Bene , non voglio più scendere a compromessi la D4s sembra fare il caso mio ,
Grazie per il consiglio

Se non vuoi scendere a compromessi, allora prendi la D5!
Se come corpo "pro" (consentimi l'uso improprio perché vedo molti professionisti lavorare anche con reflex Dxxxx) parti da zero, non vedo il motivo per partire dalla D4s e magari accorgerti che poi ti servivano i 14fps o il video 4K.
Maurizio Rossi
QUOTE(Felicione @ Oct 15 2016, 06:44 PM) *
Se non vuoi scendere a compromessi, allora prendi la D5!
Se come corpo "pro" (consentimi l'uso improprio perché vedo molti professionisti lavorare anche con reflex Dxxxx) parti da zero, non vedo il motivo per partire dalla D4s e magari accorgerti che poi ti servivano i 14fps o il video 4K.


Concordo in toto, come ho scritto sopra, io ho fatto il contrario ma per altre esigenze smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.