Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
maxbunny

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 764.1 KB


Ciao
Maurizio Rossi
Splendido scatto, ottimo dettaglio, volendo puoi clonare il ramo in alto a dx dove a mio avviso hai già fatto qualcosa
maxbunny
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 11 2016, 03:52 PM) *
Splendido scatto, ottimo dettaglio, volendo puoi clonare il ramo in alto a dx dove a mio avviso hai già fatto qualcosa


Non ho apportato nessuna modifica o clonazione, sono piccole foglie sfuocate.
ribaldo_51
molto bella!

p.s. cosa sono quelle righe bianche sotto il ramo-posatoio?
maxbunny
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 11 2016, 06:18 PM) *
molto bella!

p.s. cosa sono quelle righe bianche sotto il ramo-posatoio?


Sono ragnatele.

Ciao
Maurizio Rossi
QUOTE(maxbunny @ Oct 11 2016, 04:20 PM) *
Non ho apportato nessuna modifica o clonazione, sono piccole foglie sfuocate.

Mi davano un'altra impressione, Pollice.gif
ribaldo_51
QUOTE(maxbunny @ Oct 11 2016, 06:22 PM) *
Sono ragnatele.

Ciao

Pollice.gif
maxbunny

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 958.2 KB


Ciao
t_raffaele
Pollice.gif bello e ben ripreso Max. Certo che, con la D500 si può osare... con ottimi risultati
Segnalo però una leggera dominante, forse dovuta a qualche parametro di pp, o l'ambiente falsa il bianco.
Complimenti!!

Ciao
Maurizio Rossi
Questa fatta un minuto prima divquella già postata, bella anche questa ma unisco con l'altra
maxbunny
QUOTE(t_raffaele @ Oct 21 2016, 02:29 PM) *
Pollice.gif bello e ben ripreso Max. Certo che, con la D500 si può osare... con ottimi risultati
Segnalo però una leggera dominante, forse dovuta a qualche parametro di pp, o l'ambiente falsa il bianco.
Complimenti!!

Ciao


Si!! secondo me Nikon con la D500 ha trovato la quadra per fotografia sportiva e naturalistica con questa reflex. Non voglio dire che non è adatta anche per altri campi fotografici, anche se io per paesaggi, Street e ritratti preferisco il formato pieno ( anche perché il mio corredo fotografico è composto di sole ottiche Fx, quindi sarei penalizzato nelle ottiche corte). Quindi mi tengo stretta la mia D800.
Della D500 mi sta piacendo tutto: la possibilità di spingersi molto in alto con gli Iso, l'AF, le 10 Fps, un corpo che si impugna bene e con i comandi messi nel posto giusto. I quasi 21 Mpx sono una risoluzione ottima ed il bello è che se si decide di scattare con area immagine 1,3x (18 x 12 ) la risoluzione scende a 12 Mpx, una risoluzione di tutto rispetto con ingrandimento maggiore! Ad oggi una fotocamera migliore la immagino che riesca ad attirare ed ipnotizzare le prede durante la caccia fotografica :-)
In merio al WB non saprei, non ho un monitor eccezionale ma lo profilo una volta al mese con la sonda. In questo caso per trovare la giusta corrispondenza mi sono basato sul grigio medio del collo e, come sempre, anche al mio gusto personale.
Un saluto.
t_raffaele
QUOTE(maxbunny @ Oct 21 2016, 08:41 PM) *
Si!! secondo me Nikon con la D500 ha trovato la quadra per fotografia sportiva e naturalistica con questa reflex. Non voglio dire che non è adatta anche per altri campi fotografici, anche se io per paesaggi, Street e ritratti preferisco il formato pieno ( anche perché il mio corredo fotografico è composto di sole ottiche Fx, quindi sarei penalizzato nelle ottiche corte). Quindi mi tengo stretta la mia D800.
Della D500 mi sta piacendo tutto: la possibilità di spingersi molto in alto con gli Iso, l'AF, le 10 Fps, un corpo che si impugna bene e con i comandi messi nel posto giusto. I quasi 21 Mpx sono una risoluzione ottima ed il bello è che se si decide di scattare con area immagine 1,3x (18 x 12 ) la risoluzione scende a 12 Mpx, una risoluzione di tutto rispetto con ingrandimento maggiore! Ad oggi una fotocamera migliore la immagino che riesca ad attirare ed ipnotizzare le prede durante la caccia fotografica :-)
In merio al WB non saprei, non ho un monitor eccezionale ma lo profilo una volta al mese con la sonda. In questo caso per trovare la giusta corrispondenza mi sono basato sul grigio medio del collo e, come sempre, anche al mio gusto personale.
Un saluto.


Si Max, una gran bella macchina, da portare ovunque x quel che se ne dica. Noi la stiamo usando tranquillamente x matrimoni e servizi vari
naturalmente con le ottiche giuste, ti assicuro che non ci fa rimpiangere nulla. Per WB non so che dirti, io trovo sia molto fedele anche in automatico.
Maurizio Rossi
Si concordo ottima reflex che doveva uscire qualche anno fa, ma dopo tutti i casini successi in japan va bene così
per il WB concordo è leggermente fredda lo dico da amante del freddo smile.gif
ma il mio imac 5k calibrato elettronicamente non sbaglia un colpo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.