Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
michelegosti
Salve a tutti...vorrei proporvi uno scatto e la relativa post produzione per avere consigli su come migliorare la tecnica.

Grazie a tutti in anticipo

SCATTO ORIGINALE:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


SVILUPPO:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Mauro Va
se tu togliessi anche la predominate celestina sarebbe meglio
due dita sotto potevi tagliarla, non apporta niente in pił

P.S. pende un pelino a destra

ciao
Maurizio Rossi
Ciao, la prima originale non si vede, l'hai cancellata dal gallery? mi sa di si,
se la reinserisci sul gallery sistemo il primo post,
la compo e lo scorcio ripreso mi piace, ma a mio avviso č ancora leggermente sovraesposta,
ma non avendo lo scatto base mi fermo qua smile.gif
michelegosti
Intanto grazie mille per i consigli. Volevo inserire la prima foto in modo che non fosse visibile sulla mia gallery personale ma solo sul post. Ho provato ma non mi fa entrare in modifica del messaggio...come posso fare?
michelegosti
Lo inserico qui...ecco la foto prima della pp

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Ora si vede anche sul primo post, che strano...
a mio avviso hai leggermente saturąto il cielo č nulla pił, questa azione ti ha preso una leggera dominate,
che puoi correggere e quanto detto sopra, comunque non male vediamo le prossime

Ps: da solo una volta pubblicato il post hai solo 5 min. per poterlo modificare,
dopo di che devi richiedere l'azione a noi.
michelegosti
Grazie Maurizio, non sapevo del limite di 5 minuti.

Comunque in realta ho abbassato l'esposizione generale (soprattutto quella del cielo) lavorato un po' su luci/ombre aumentato il contrasto, scaldato il colore degli scogli, lavorato sul rumore che c'era (per aver sbagliato in fase di scatto e aver impostato un iso su 400), aumentato la saturazione di alcuni colori, rimosso i soggetti sul materassino, aumentato il dettaglio la nitidezza e lavorato sul colore del mare.

Grazie, buona giornata a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.