Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Ciao a tutti!
Un breve spuntino in acqua e poi subito a lavorare naturalmente tutto in acqua.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Punto di ripresa basso, basso quasi a pelo d'acqua.
Pareri e critiche ben accetti.
Saluti Massimo
Mauro Va
a parte le varie predominanti due buoni click Massimo

ciao
LazzaMax
QUOTE(Mauro Va @ Oct 3 2016, 07:11 PM) *
a parte le varie predominanti due buoni click Massimo

ciao


Ciao e grazie Mauro!
Vero troppo giallo-verdognolo, ma c'è acqua dappertutto e non era neanche molto pulita.
Ciao!
LazzaMax
QUOTE(LazzaMax @ Oct 3 2016, 07:25 PM) *
Ciao e grazie Mauro!
Vero troppo giallo-verdognolo, ma c'è acqua dappertutto e non era neanche molto pulita.
Ciao!


Non riesco più ad eliminare la predominante di un colore come mi avevi insegnato tempo fa.
Mi manca l'ultimo passo cioè elimina il livello creato con il 18% di predominante in meno.
Ciao!
Maurizio Rossi
Due click simpatici ma la dominante è troppo vistosa,
da sistemare
Mauro Va
QUOTE(LazzaMax @ Oct 3 2016, 09:58 PM) *
Non riesco più ad eliminare la predominante di un colore come mi avevi insegnato tempo fa.
Mi manca l'ultimo passo cioè elimina il livello creato con il 18% di predominante in meno.
Ciao!


duplica livello---> filtro---> sfuocatura-----> media--->click sul pallino mezzo nero e mezzo bianco sulle palette livelli----->curve----->contagocce grigio---> clik in un punto qualsiasi della foto con il suddetto contagocce-----> elimina livello----> unisci sotto, nella tua l'acqua viene buona, ma la nutria diventa celeste......forse bisognerà ripetere la procedura per correggere anche quella...non sò

ciao Massimo
LazzaMax
QUOTE(Mauro Va @ Oct 4 2016, 09:08 AM) *
duplica livello---> filtro---> sfuocatura-----> media--->click sul pallino mezzo nero e mezzo bianco sulle palette livelli----->curve----->contagocce grigio---> clik in un punto qualsiasi della foto con il suddetto contagocce-----> elimina livello----> unisci sotto, nella tua l'acqua viene buona, ma la nutria diventa celeste......forse bisognerà ripetere la procedura per correggere anche quella...non sò

ciao Massimo

Ciao e grazie Mauro!
Nemmeno io riesco c'è qualcosa che non va.
Ci ritorno e provo a rifarla.
Ciao!
Mauro Va
QUOTE(LazzaMax @ Oct 3 2016, 09:58 PM) *
Non riesco più ad eliminare la predominante di un colore come mi avevi insegnato tempo fa.
Mi manca l'ultimo passo cioè elimina il livello creato con il 18% di predominante in meno.
Ciao!


per completezza Massimo, il livello nuovo non ha il 18% di dominante in meno, bensì con quella operazione metti il grigio al 18%!!! e tutti gli altri colori vanno a posto
certo che partire già con un WB corretto si fà prima e meglio

ciao
LazzaMax
QUOTE(Mauro Va @ Oct 4 2016, 12:01 PM) *
per completezza Massimo, il livello nuovo non ha il 18% di dominante in meno, bensì con quella operazione metti il grigio al 18%!!! e tutti gli altri colori vanno a posto
certo che partire già con un WB corretto si fà prima e meglio

ciao

Vero Mauro.
Ho riscontrato che con la D300 il WB è più complesso e difficile da gestire in situazioni critiche.
Come ad esempio luce dura e riflesso dell'acqua stagnante verdastra.
Mi sembra invece che con la D7200 sia più semplice, però non mi sono trovato con questa situazione per vedere come si comporta, devo fare delle prove.
Ciao!
NicolaSantolin
Cmq 2 ottimi scatti lasciando perdere le dominanti complimenti ciao Nicola.
LazzaMax
Ciao Nicola!
Grazie del commento.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.