Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ecco Laura mia figlia la mia piccolina 25 anni ahhhhhhhhhhhh ma si sa x noi restano sempre piccoli. Comunque venendo a noi mi dite cosa ve ne pare ?

Ciao Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
BloodyTitus
mai fotografare un soggetto in ombra con sfondo luminoso,a meno che tu non voglia effetti particolari...in questo caso avresti dovuto esporre in spot sulla parte in ombra del viso in modo da avere il soggetto corretamente esposto per le ombre,utilizzando il matrix ha fatto un bilanciamento tra luci e obre e hai ottenuto un soggetto sottoesposto...bilanciamento del bianco non perfetto,avrei bilanciato sulla pupilla...capelli bruciati!
la prima ha una buona composizione la seconda ha troppo spazio vuoto...rivedi la post produzione puoi fare di meglio biggrin.gif
BPisano
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 2 2016, 02:00 PM) *
mai fotografare un soggetto in ombra con sfondo luminoso,a meno che tu non voglia effetti particolari...in questo caso avresti dovuto esporre in spot sulla parte in ombra del viso in modo da avere il soggetto corretamente esposto per le ombre,utilizzando il matrix ha fatto un bilanciamento tra luci e obre e hai ottenuto un soggetto sottoesposto...bilanciamento del bianco non perfetto,avrei bilanciato sulla pupilla...capelli bruciati!
la prima ha una buona composizione la seconda ha troppo spazio vuoto...rivedi la post produzione puoi fare di meglio biggrin.gif



Ok cercherò di mettere a frutto i tuoi suggerimenti. grazie mille


Bruno
Maurizio Rossi
Due buoni ritratti, naturalmente se esponi sul viso e vuoi anche lo sfondo/cielo non bruciato,
devi portarti dietro un panellino che ti plasma in maniera abbastanza uniforme la luce sullo stesso volto,
al contrario va bene anche così ma il panellino ti aiuta senz'altro con le ombre Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 2 2016, 08:39 PM) *
Due buoni ritratti, naturalmente se esponi sul viso e vuoi anche lo sfondo/cielo non bruciato,
devi portarti dietro un panellino che ti plasma in maniera abbastanza uniforme la luce sullo stesso volto,
al contrario va bene anche così ma il panellino ti aiuta senz'altro con le ombre Pollice.gif


Si io sono un po pigro, ma ho capito che x avere la quasi perfezione devo per forza di cose aiutarmi con qualche strumento.

Grazie sempre Maurizio

Bruno

P:S. Maurizio però le foto del vesuvio non mi basta solo quella di gruppo da un artista come te voglio vedere altre foto x scopiazzare qualche compo. ahahahha
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.