Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
alessandro_cimo_ph
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 753.7 KB


Buongiorno a tutti, ho iniziato a fotografare un anno fa per immortalare il soggetto che forse preferisco di più, l'auto. Solo in seguito ho iniziato ad apprezzare anche altri generi fotografici come le foto di paesaggi e le macro, ma la passione, di cui in un futuro non troppo lontano spero anche di farne un lavoro in quanto studio car design, è forte e amo scattare foto e cercare di cogliere la bellezza e la sensualità di quelle forme che mi fanno impazzire.
Spero che lo scatto vi piaccia, in seguito ne caricherò degli altri, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, ogni critica è ben accetta e preziosa.
aldosartori
Inquadratura interessante, secondo me valida, a sx stratta ma credo non potessi fare diversamente.
IO ho più fortuna di te, le ho guidate lavorando sulla trasmissione smile.gif
alessandro_cimo_ph
QUOTE(aldosartori @ Sep 30 2016, 12:02 PM) *
Inquadratura interessante, secondo me valida, a sx stratta ma credo non potessi fare diversamente.
IO ho più fortuna di te, le ho guidate lavorando sulla trasmissione smile.gif


Inividia alle stelle... Chissà che un giorno non ci salga anche io wink.gif comunque la chiusura così stretta sul soggetto è dovuta alla correzione della distorsione della lunghezza focale, essendo stata scattata a 18mm su una aps-c avevo un margine leggermente più ampio ma andando a ridurre la distorsione del soggetto Lightroom ha naturalmente allargato la foto riducendo il bordo, penso che comunque non sia un grosso problema in quanto il valore voleva essere dato all'imponenza del frontale e non allo sfondo.
Antonio Canetti
l'impatto non è ma male, ma pende vistosamente a sinitra. smile.gif

Antonio
alessandro_cimo_ph
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 30 2016, 01:57 PM) *
l'impatto non è ma male, ma pende vistosamente a sinitra. smile.gif

Antonio


La pendenza è voluta per dare movimento al soggetto ed esaltare le forme, raddrizzandola a mio parere risulta molto più piatta e noiosa.
alessandro_cimo_ph
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Maurizio Rossi
Bella prospettiva la prima, un filo scarsa come illuminazione difusa,
per la seconda bello il pdr , qualche elemento di disturbo in giro,
comunque buone Pollice.gif
alessandro_cimo_ph
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 372.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.