Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
deluciomi
Da qualche mese ho acquistato una D3300 con obiettivo 18/105 VR. Ho anche iniziato a seguire qualche tutorial, qualche risorsa gratuita sul web per padroneggiare meglio il nuovo acquisto. Mi piacerebbe imparare a fotografare l'interno delle nostre chiese ricche di enormi tesori.
Inizio con l'interno della chiesa di S.Brizio in Calimera(Le).
Vorrei da voi un sacco di suggerimenti, critiche e trucchi per migliorare.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


La difficolta' che ho incontrato e' nella gestione della luce sui santi a sx, e sulle due vetrate in alto.Ritengo che tali zone siano un po' sovraesposte(bruciate). Ho provato a ridurre il tempo di esposizione lasciando invariato ISO e apertura, ma se ho ottenuto dei miglioramenti in quelle zone mi si e' scurita la luce nel totale dell'immagine.
Quale potrebbe essere la soluzione? La doppia esposizione? Se la soluzione e' quest'ultima vi chiedo se esiste un software di postproduzione gratuito?
Grazie
Lucio
Antonio Canetti
le soluzioni sono HDR o fotomontagio di pił foto dove in ogni foto fai l'esposizione per ciascun particolare e poi con led dovute meniere fai dei copia incolla di ciascuna parte bene espsota.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.