Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Sempre con Fabio.
Un saluto
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 950.7 KB
Maurizio Rossi
Bel momento ripreso mi piaciiono le cromie catturate,
ma non mi convince molto la parte sx spiaggia e pennello, hai schiarito in post ?
fabri_nikon86
Ciao Aldo! Anche io mi trovo d'accordo con Mauri, in più non mi convince molto la compo hmmm.gif . Se ci fosse stata la possibilità mi sarei spostato in cerca di una "vista" migliore.
Fabri
aldosartori
Ciao a tutti, come pdr mi son tenuto lì perchè volevo evitare la banchina con la nave che mi convinceva poco.
La rocca in mezzo al mare credo sia caratteristica di Albissola (lameno per me, poi chi conosce il luogo magari ne consoce altri smile.gif).
Sulla sx ho solo tolto la dominante magenta, non ho schiarito localmente.

Grazie come sempre wink.gif
Aldo
Maurizio Rossi
Beh Aldo un controluce così sulla sx non può essere così chiaro, per cui riguardati bene lo scatto e la post
lascialo un filo meno altrimenti l'occhio picchia proprio su quella roccia e distoglie lo sguardo dal panorama,
naturalmente è una mia regola poi ognuno fa come crede smile.gif
lupens
Le cromie e l'effetto setoso sono ottimi. Gli aloni li puoi facilmente clonare ingrandendo a livello di pixel.
Il magenta lo hai eliminato con una maschera? Il problema cera anche prima?
Ho fatto una prova dove ho eliminato la parte bassa e a sx. Poi ho portato sole sul fuoco 4 della regola dei terzi facendo utilizzo della funzione scala in base al contenuto in modifica. Se vuoi la posto.
aldosartori
Certo Mario fai pure.
Gli aloni sulle rocce?
Ridotta dominante solo con lr. le maschere non le so usare ahahahah
aldosartori
Maurizio scusa ho letto adesso al tua risposta.
Ho usato l'ND1000 che mi ha prestato Fabio e mi ha portato un po' di dominante quindi come detto ho solo tolto la saturazione del magenta.
Grazie del secondo passaggio, non l'avevo proprio visto wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Sep 19 2016, 05:36 PM) *
Maurizio scusa ho letto adesso al tua risposta.
Ho usato l'ND1000 che mi ha prestato Fabio e mi ha portato un po' di dominante quindi come detto ho solo tolto la saturazione del magenta.
Grazie del secondo passaggio, non l'avevo proprio visto wink.gif


Non dire cavolate smile.gif Il mio ND non crea dominanti messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Comunque, si Aldo la parte sx è troppo chiara rispetto a tutto il resto del frame.

Fabio
lupens
IPB Immagine
aldosartori
Pollice.gif Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.