Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutti vi posto questi 2 scatti della piccola Sofia, premetto difficilissimo da fotografare non sta mai ferma,come tutti i bimbi che sono belli vivaci AHHHHHH.
Ho cercato di rubare qualche scatto in particolare nella 2 foto. Che ne dite.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
aldosartori
Flash? perché la prima ha ombre molto nette e il riflesso di luce in fronte.
Piuttosto ISO più alti, con maggiore grana di sicuro ma riducibilissima in post.
lei è bellissima poi si chiama come mia figlia quindi...wink.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Sep 6 2016, 09:26 AM) *
Flash? perché la prima ha ombre molto nette e il riflesso di luce in fronte.
Piuttosto ISO più alti, con maggiore grana di sicuro ma riducibilissima in post.
lei è bellissima poi si chiama come mia figlia quindi...wink.gif


Ciao Aldo allora ho usato il Flash perchè ambinete con poca luce, ho lavorato con priorità diaframma con flash a -0.07 poi con la mia macchina quando alzo gli iso ho un rumore enorme che a me non piace x nulla. Infatti il flash sulla fronte anche a me non piace sulla prima, ma piena d'ombre nette ti riferisci alla luce del flash che le provoca?

Ciao Bruno
aldosartori
Sì se hai usato quello della macchina è più facile che le genera, su quello a slitta lo puoi direzionare magari verso l'alto e usarlo di riempimento. Se uso quello frontakle però puoi piazzarci della carta da forno sopra per attenuare la luce
Memez
La seconda sicuramente più interessante. Se hai un flash esterno, prova a giocare con il rimbalzo.
Ciao smile.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Sep 6 2016, 10:49 AM) *
Sì se hai usato quello della macchina è più facile che le genera, su quello a slitta lo puoi direzionare magari verso l'alto e usarlo di riempimento. Se uso quello frontakle però puoi piazzarci della carta da forno sopra per attenuare la luce


Si ho usato quella della macchina, pero come detto in precedenza ho abbassato la potenza. Come posiziono la carta da forno davanti al flash intendi (cioè devo coprire il flash giusto)
Però voglio fare un osservazione è possibile che sia anche la luce ausiliaria che si accende quando attivo il flash x esempio la luce sulla fronte è dovuta alla luce ausiliaria sicuro che mi dici posso disattivarla e attenuare la potenza del flash risolvo in parte il problema?.

Ciao Bruno



QUOTE(Memez @ Sep 6 2016, 12:08 PM) *
La seconda sicuramente più interessante. Se hai un flash esterno, prova a giocare con il rimbalzo.
Ciao smile.gif


Ciao no ho il flash della macchina, x cui devo trovare una soluzione che mi attenui questo fattore usando questo tipo di flash x il momento ovviamente. Si che ne dici se provo a disattivare la luce ausiliaria con uso del flash?

Un saluto
Bruno
Fabio_Conte
Ciao, il risultato tutto sommato non è male ma puoi fare di più! Il flash del corpo macchina usalo il meno possibile, solo in casi estremi. Comprane uno, anche quelli economici: su Amazon (posso dirlo?), ne trovi davvero tanti. Così puoi allenarti e capire se l'uso del flash può piacerti e darti i risultati sperati. Ottimi i suggerimenti di Aldo che non sto a riscrivere. Un saluto, Fabio.
BPisano
QUOTE(Fabio_Conte @ Sep 7 2016, 09:37 AM) *
Ciao, il risultato tutto sommato non è male ma puoi fare di più! Il flash del corpo macchina usalo il meno possibile, solo in casi estremi. Comprane uno, anche quelli economici: su Amazon (posso dirlo?), ne trovi davvero tanti. Così puoi allenarti e capire se l'uso del flash può piacerti e darti i risultati sperati. Ottimi i suggerimenti di Aldo che non sto a riscrivere. Un saluto, Fabio.


Si diciamo che io non amo x nulla il flash , infatti lo uso solo in casi molto particolari con pochissima luce, anche xche' con il mio 50 mm 1,8 molto luminoso posso sopperire con priorità diaframma e gestendo iso fino ad un massimo di 400 oltre il rumore è molto visibile , però anche x una questione di imparare e curiosità esploro il tutto.
Un abbraccio Bruno.

P.S IERI HO FATTO ALCUNE PROVE CON LA CARTA DA FORNO DAVANTI AL FLASH SU MACCHINA IN EFFETTI LE OMBRE SONO MOLTO PIU' ATTENUATE
Maurizio Rossi
Io vado per la seconda, naturalmente con la luce più uniforme e dosata meglio, per cui allenati con il flash, (potenza e direzione)
consiglio un diffusore
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2016, 07:08 PM) *
Io vado per la seconda, naturalmente con la luce più uniforme e dosata meglio, per cui allenati con il flash, (potenza e direzione)
consiglio un diffusore


Ci proverò Maurizio

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.