Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rouge73
Ciao a tutti, come state? Questa foto è stata scattata a uno dei tanti eventi dedicati ai cosplayer spuntati ultimamente in tutta Italia, qui eravamo a Rosignano Solvay(Li).

Volevo anche mettervi al corrente che domenica 11 settembre nel mio paese a Pomarance(Pisa) si svolge il Palio storico delle contrade, i rioni si sfidano a colpi di rappresentazioni teatrali, legato all' evento come ogni anno c'è anche il concorso fotografico "Scatta il palio" chi volesse partecipare può trovare tutte le info sul sito del Comune di Pomarance.

Commenti e critiche:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
serdor
Splendida, sarebbe interessante, per me, capire come hai fatto la postproduzione che esalta decisamente questo scatto.
Rouge73
Ciao, grazie del commento. La post è stata abbastanza lunga, ho cercato di mettere in pratica alcune cose apprese guardando vari tutorial su Photoshop e applicandole alla foto. L'unica cosa di cui mi pento è la vignettatura, riguardandola non mi piace.
Ciao, Alessandro.
aldosartori
bellissimo scatto complimenti.
bhè dai svelaci qualcosa biggrin.gif
Rouge73
Ciao Aldo, grazie del passaggio.
Non è che non voglio spiegare è che sono abbastanza negato :-).
Provo a dirti come ho fatto lo sfuocato:
in Photoshop ho duplicato il livello principale e ho scontornato il soggetto e aggiunto una maschera al livello copia, poi ho selezionato il livello principale e dal menù Modifica ho fatto Riempi in base al contenuto dopodichè ho aggiunto il filtro Campo sfoca e ho sfocato lo sfondo.
Spero che tu ci abbia capito qualcosa :-)
Ciao, Alessandro.
Maurizio Rossi
Ciao Ale, bello scatto molto di impatto e con belle cromie, questa potrebbe stare tranquillamente nel Photolab,
la lascio qui perchè è la prima, complimenti Pollice.gif
Rouge73
Grazie Maurizio!
cranb25
Ottimo lavoro Alessandro complimenti, compo e colori molto belli 👏🏻👏🏻
Ciao
Stefano
Rouge73
Grazie anche a te Stefano!!!
aldosartori
Complimenti sopratutto per lo scontorno del soggetto....io fatico a scontornare un quadrato!!!!!
Rouge73
Lavoro certosino e mica sempre viene bene, anzi.
Fabio_Conte
Davvero bella! Ecco... in questo caso il flare mi piace! Ciao
Rouge73
QUOTE(Fabio_Conte @ Sep 5 2016, 11:08 AM) *
Davvero bella! Ecco... in questo caso il flare mi piace! Ciao


Grazie Fabio😁!!!
lexio
Bello scatto complimenti!
Rouge73
QUOTE(lexio @ Sep 5 2016, 11:45 AM) *
Bello scatto complimenti!


Grazie!!!
NicolaSantolin
Ciao ti faccio i complimenti per lo scontorno... sei come un orologio svizzero... preciso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.