Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutto vi posto ancora qualche scatto della mia ultima vacanza, le roccie balneabili io le ho chiamate credetemi e davvero molto suggestivo affacciarsi e fare il bagno in quel posto. Veniamo a noi cosa ve ne pare di questi scatti voglio tutta la verità nient'altro che la verità ahhhhhhhhh come sempre i commenti e i suggerimento sono lieti.

Un abbraccio solidale anche a chi mi massacrerà il vostro

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Maurizio Rossi
Qui vedo i bianchi e alte luci troppo evidenti, a mio avviso da attenuare,
insisto con più respiro alla compo per non avere la stessa sbilanciata, la location mi piace Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2016, 02:00 PM) *
Qui vedo i bianchi e alte luci troppo evidenti, a mio avviso da attenuare,
insisto con più respiro alla compo per non avere la stessa sbilanciata, la location mi piace Pollice.gif


Si Mauruzio i bianchi ho provati ad attenuarli in PP questo sono riuscito a fare, per la compo si forse mi mantengo un po troppo stretto ci lavorerò.

Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2016, 02:00 PM) *
Qui vedo i bianchi e alte luci troppo evidenti, a mio avviso da attenuare,
insisto con più respiro alla compo per non avere la stessa sbilanciata, la location mi piace Pollice.gif


Ciao Bruno,
condivido in pieno il pensiero di Maurizio, avresti dovuto sottoesporre leggermente per evitare di avere i bianchi così sparati. Il mio consiglio è di guardare sempre l'istogramma, soprattutto in scatti di questo tipo dove, fortunatamente, il soggetto non scappa.

Fabio
BPisano
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 5 2016, 09:38 PM) *
Ciao Bruno,
condivido in pieno il pensiero di Maurizio, avresti dovuto sottoesporre leggermente per evitare di avere i bianchi così sparati. Il mio consiglio è di guardare sempre l'istogramma, soprattutto in scatti di questo tipo dove, fortunatamente, il soggetto non scappa.

Fabio

Si Fabio diciamo che io nella maggior parte dei casi fotografo spesso con luce molto dura x cui con i bianchi devo trovare una soluzione, istogramma lo guardo secondo me devo settare la macchina regolazione dei bianchi in base allo scatto che faccio le prossime volte, spesso uso bilanciamento automatico ma vedo che spesso mi provoca questo problema.

Grazie sempre x le tue osservazioni e consigli.

Bruno

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.