Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
ciao a tutti per questo credo di non avere sbagliato sezione messicano.gif
mi dite cosa ve ne pare? trattasi di doppia esposizione primo piano-luna unita poi in ps.
buona serata
Luca

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
aldosartori
Io con le doppie ci ho rinunciato, il cavalletto ha micro spostamenti quando cambio il punto di maf....non ho mai nulla di allineato.
la foto...tecnicamente non la discuto perché ormai sei a livelli alti e non ne hai bisogno, non so però se rende in bianco e nero o no, la parte a dx della spiaggia mi pare un filo più scura...
Alessandro_Brezzi
QUOTE(aldosartori @ Aug 25 2016, 10:02 AM) *
Io con le doppie ci ho rinunciato, il cavalletto ha micro spostamenti quando cambio il punto di maf....non ho mai nulla di allineato.
la foto...tecnicamente non la discuto perché ormai sei a livelli alti e non ne hai bisogno, non so però se rende in bianco e nero o no, la parte a dx della spiaggia mi pare un filo più scura...

Ciao Aldo,
Hai provato ad usare un tablet o lo smartphone con il programma qDSLRdashboard ? In questo modo non toccheresti mai la reflex per la MAF o per le modifiche all'esposizione evitando spostamenti.

Alessandro
aldosartori
Ciao Alessandro, sinceramente no ma non dovrebbe essere anche la macchina predisposta alla configurazione con smartphone o tablet?
Alessandro_Brezzi
No Aldo. Le reflex Nikon supportano il protocollo PPT, quindi tramite cavo USB + adattatore OTG la controlli completamente, sempre il tuo dispositivo supporti OTG.
Se hai l'adattatore Nikon Wi-Fi vai ancora meglio.

Alessandro
liuc74
Se la d7100 ha il wi fi non dovrebbero esserci problemi
aldosartori
no non ce l'ha mi pare, pero quindi mi basta collegare Iphone6 S col suo cavo di alimentazione che è usb e funziona?
Spettacolo!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(aldosartori @ Aug 25 2016, 02:33 PM) *
no non ce l'ha mi pare, pero quindi mi basta collegare Iphone6 S col suo cavo di alimentazione che è usb e funziona?
Spettacolo!

Non esattamente Aldo. Gli smartphone ed i Tablet sono dei Client USB di default. L'adattatore OTG serve a operare da host e quindi a mandare comandi invece di riceverli. Per il tuo modello temo tu possa trovare solo un cavo sul sito Apple al modico costo di una trentina di € . Mi sa che ti conviene prendere per una ventina di € l'adattatore WU-1a (o "b" non ricordo) per andare via Wi-Fi.

Alessandro
aldosartori
si si ho letto dell'adattatore. comunque grazie delle utilissime info wink.gif
liuc74
Stasera posto la versione a "colori"
Maurizio Rossi
Direi che la doppia si è fusa bene senza artefatti, ma i neri sono troppo chiusi e lo scatto risulta poco leggibile,
la parte alta va bene, attendo la versione color.
liuc74
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 973.3 KB
Maurizio Rossi
Mi piace di più la,versione color,
ma aprirei un filo i neri anche qui,
come mai stesso scatto è l'una spostata a sx e più grande,
ok leggero crop, ma non mi torna qualcosa.....
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 25 2016, 11:04 PM) *
Mi piace di più la,versione color,
ma aprirei un filo i neri anche qui,
come mai stesso scatto è l'una spostata a sx e più grande,
ok leggero crop, ma non mi torna qualcosa.....

Perché per ridurre il file avevo cancellato i livelli sottostanti e ho dovuto reiserirla😅😅😅😅😅
aldosartori
Anche a me convince di più a colori sai?
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Aug 26 2016, 09:42 AM) *
Anche a me convince di più a colori sai?

Ma sai che avete ragione voi? Piace di più anche a me
aldosartori
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.