Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
giovaant
buonasera .
ho scattato delle immagini con il bracketing-d-lighting attivo, con 2 modalità di scatto, una normale, mentre l'altra con molto alto, al termine degli scatti noterò la differenza sulla fotocamera, con il secondo scatto ovviamente piu luminoso rispetto al precedente, ma il problema è questo : ho aperto bridge per vedere quale fossero gli scatti migliori da scegliere con il bracketing, ma non vedo nessuna differenza, le due immagini sono identiche, mentre come ho scritto precedentemente in fotocamera si vede bene la differenza .
quale puo essere il problema ?
ho cercato anche in bridge e photoshop sull' l'informazione del file come è stato scattato se fosse scritto che l'immagine ha il d-lighting, ma non ho trovato niente in merito, è possibile che il file non ci mostri tale operazione ?

Giovanni
Alessandro Castagnini
I programmi di terze parti non leggono le impostazioni oncamera.
Utilizza CNX-d e vedrai che visualizzerai la differenza tra le foto così come la visualizzi sulla macchina dopo lo scatto.

Ciao,
Alessandro.
giovaant
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 25 2016, 01:35 PM) *
I programmi di terze parti non leggono le impostazioni oncamera.
Utilizza CNX-d e vedrai che visualizzerai la differenza tra le foto così come la visualizzi sulla macchina dopo lo scatto.

Ciao,
Alessandro.

ok Alessandro, ora ho capito
vorrei un tuo consiglio, visto che lavoro con programmi di terze parti, allora on camera secondo te non adopero più la funzione del bracketing d-lighting ? altrimenti come faresti ?
peccato perché mi pareva un impostazione molto utile .

Giovanni
giovaant
buonasera .
volevo ringraziare Alessandro Castagnini e Maurizio Rossi per il loro aiuto ricevuto alle mie molteplici domande, grazie al loro intervento ho risolto molti dei miei problemi sulla fotocamera e software .
con Maurizio Rossi mi sono relazionato, mi sta seguendo per risolvere tutto, vorrei aggiungere e lo faccio con enorme piacere che grazie alla sua professionalità, competenza e cortesia ho avuto modo d'imparare nuove su quello che riguarda in generale il mondo della fotografie e in particolare sulla fotocamera .

vi ringrazio

Giovanni

Maurizio Rossi
Prego, di niente l'importante è...aver capito, poi mi ri-contatti quando acquisti i lettori di card.... wink.gif
giovaant
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2016, 08:25 PM) *
Prego, di niente l'importante è...aver capito, poi mi ri-contatti quando acquisti i lettori di card.... wink.gif

appena le avrò presi ti contatterò sicuramente .
ti ringrazio

Giovanni
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.