Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao a tutti, pubblico qui perché coi ritratti non sono tanto afferrato.
Qui una ripresa a mia moglie mentre si gustava delle farfalle....convertito per via della luce davvero forte (era la stessa giornata dle rifugio messo in Paesaggi, il Bagnour).
Pareri su gestione complessiva e conversione?
Non ho voluto toccare apposta la pelle, volevo mantenere il tutto più naturale possibile.

Grazie
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
espositodavide1967
non mi permetto di giudicare la tecnica anche perché visto l'insieme del momento ritratto (benissimo) direi gran bella foto! Per il resto? ECCHISENEFREGA!!!
aldosartori
Davide grazie...più che altro magari per capire in caso mi ricapitasse all'aria aperta non programmato smile.gif
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Bianchi bruciati non ne vedo e a mio parere sei riuscito a domare bene la luce forte. La conversione ci sta e mi piace.

Fabio
aldosartori
Grazie Fabio.
Avevo alzato un filo gli ISO, ma 400, per portarmi ben al di spora del tempo di sicurezza tenendo conto di teleobiettivo non stabilizzato e nemmeno una lama di rasoio a f8...90mm
Maurizio Rossi
Ottimo l'istante colto, per la conversione un po più neri e attenua i bianchi, lavorando un po sulla pelle Pollice.gif
aldosartori
Grazie Maurizio, la non lavorazione della pelle è stata una scelta, ma ciò non toglie che si possa sempre provare
Mauro Va
è proprio vero che le farfalle si posano su un fiore Pollice.gif

ciao Aldo
aldosartori
Grazie Mauro....
wink.gif
liuc74
Bella Aldo piace pure a me . Magari tira un po' il collo ai neri ma giusto un pelo
aldosartori
Ciao Luca, grazie de passaggio.
Vedrò di farci qualcosa magari....
wink.gif
Fabio_Conte
Ciao Aldo, la foto non mi dispiace ma forse avrei scattato anche in verticale per includere nel frame tutto o buona parte del volto. Ciao
aldosartori
Ciao Fabio, ti ringrazio.
Si al verticale ci avevo pensato ma ho optato per questo taglio per portare alle farfalle.
Purtroppo non ho scatti in verticale per poter valutare avendoci solo pensato e poi lasciato stare.

Grazie come sempre!
Aldo
smile.gif
NicolaSantolin
Ciao Aldo scusa per il ritardo , trovo la foto molto bella dice molto ed una fortuna nel trovarne due di farfalle o preti come li chiamo io ciao.
masma
Sicuramente un bel colpo Aldo...mica capita tutti i giorni! Per il bienne ho come l'impressione che fosse una scena difficile..con luce duretta

ciao
cranb25
Ciao Aldo la foto a livello compositivo è davvero ben fatta a me piace molto
In conversione seguirei i consigli di chi mi ha preceduto..spingerei sui neri e proverei ad attenuare un pochino le alte luci
Un saluto
Stefano
aldosartori
Grazie anche agli ultimi passaggi.
Si avete ragione la luce era fortissima e questo tipo di conversione (Silver) era un compromesso accettabile per me, una via di mezzo diciamo, sicuramente neri più spinti, anche se ci ho provato senza un risultato soddisfacente, molto probabilmente dovrei rivedere l'intero preset.

Grazia ancora a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.