Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fabrizio95
ciao spero che potete risolvere il mio problema. Qualche giorno mi hanno fatto una foto di gruppo con la mia Nikon D3300 obiettivo 18-105, però c'è un problema, chi ha scattato la foto ha messa a fuco lo sfondo ma non il gruppo quindi mi ritrovo ad avere uno sfondo perfettamente messo a fuoco e il gruppo di persone che a mala pena ci riusciamo a conoscere. inoltre appena inizio a fare lo zoom al pc la parte in questione inizia a sgranare. Mi chiedo c'è qualche programma che permette di sistemare la foto? Io non ho trovato nessun programma che fa al caso mio. Aiutatemi
Alessandro Castagnini
Eh... Mi spiace, ma se il gruppo non è a fuoco... Non è a fuoco e non c'è nulla da fare.
Al limite, giusto per curiosità, prova a postare la foto che, almeno, vediamo il livello di sfocatura.

Per il discorso, invece, della sgranatura che vedi dopo aver zoomati è perché sei ad un fattore d'ingrandimento superiore al 100%.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: certo che avere un gruppo di persone davanti e mettere a fuoco lo sfondo è un'impresa difficile.... ohmy.gif
P.S.S.: Questa la spostiamo in ... Software? Perché no? smile.gif
Fabrizio95
questa è la foto di cui parlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.