Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
cratty
Festa molto attesa dai veneziani, istituita anticamente dal Doge per festeggiare la fine della peste a Venezia.
Vi posto solo alcuni scatti (probl. all'Adsl) fatti nella giornata trascorsa a Venezia in piena manifestazione.
Spero vi piacciano.
Saluti

il sole
user posted image



il tramonto
user posted image

cratty
i fuochi....

1
user posted image


2
user posted image

Gianluca Cecere
Bellissime, quelle dei fuochi poi sono spettacolari!
Ne ho approfittato per riguardarmi il tuo sito.

Bravissimo come sempre!

Gianluca
cratty
3
user posted image

4
user posted image

That's all folks!!!
Saluti

.oesse.
sui fuochi sei insuperabile. Bravo, ma non e' una novita' wink.gif

.oesse.
Fedro
Eh stefano è stefano..... guru.gif

l'altra sera c'ero anch'io...così contribuisco...

user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
user posted image
.oesse.
...e marco e' marco!

bravi!

.oesse.
Fedro
user posted image

e per ora basta wink.gif

saluti!
Gianluca Cecere
Ma che bravi!! Complimenti ad entrambi!!!!

Gianluca
Knight
...che spettacolo le vostre foto guru.gif !

Complimenti ad entrambi biggrin.gif !

Fabrizio
giovanni pisotti
Bellissime ! ! !
alessandro.sentieri
Scatti stupendi, sia Stefano che Marco guru.gif guru.gif guru.gif
Una domanda per Stefano, se mi è consentito, nella prima foto il sole ha una raggiatura molto particolare, non come si vede solitamente nelle tue foto...hai usato una tecnica particolare o è venuta e basta ???

Ciao
Ale
Fabio_Porcelli
Complimenti ragazzi.
Davide_C
Un inchino davanti a questi fuochi... guru.gif Spettacolo!
and_alb
Bellissime foto, complimenti ad entrambi!

Erano scattate dalla terraferma o da una barca?

Perché, specie in barca, si doveva gestire il movimento ondulatorio dell'acqua...

Però sembrano talmente inquadrate bene che forse avete usato un cavalletto.

Io sono agli inizi e ho solo da imparare.

Grazie del vostro contributo artistico!

Andrea

Fedro
Grazie!

gli scatti sono stati fatti con il cavalletto e scatto esterno. dire terraferma a venezia mi pare esagerato tongue.gif , ma non eravamo in barca. wink.gif
Andrea Lapi
Complimenti ad entrambi per le bellissime foto!

La seconda dei fuochi di Stefano mi pare che penda un pochino ma forse è una mia impressione...

Un salutone e di nuovo "bravi" per aver sfruttato al meglio una "location" unica al mondo!!!
maxtroiano
guru.gif guru.gif guru.gif

Complimenti ad entrambi per le splendide foto "pirotecniche".

Se non vado oltre, mi piacerebbe sapere che tipo di impostazioni Fotocamera.gif avete usato....a parte cavalletto e scatto esterno come dice Fedro.

Grazie Max
dario-
RESPECT!!! guru.gif guru.gif che ve devo di?!?

Qualsiasi termine sarebbe sempre troppo poco!! wink.gif

spettacolo!!
Fedro
allora ... come dicevo cavalletto, scatto esterno, d200 + 12 24 (a 12) iso 100, priorità dei diaframmi, f compresi fra 11 e 20
apeiron
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Mi piacciono, eccome!
Complimenti, Stefano e Marco.
Apeiron
Nicola Verardo
non siete una novità ormai rolleyes.gif, però mi lasciate sempre a bocca aperta ::::: smile.gif
.Eli.
Che spettacolo! Bravissimi tutti e due smile.gif

Eli
dgranata
Complimenti a tutti e due.

Mi avete lasciato laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif a bocca aperta
StefanoMex
Bravissimi entrambi!


guru.gif



Stefano
Massimiliano Piatti
complimenti ad entrambi guru.gif
ciao massimiliano
cratty

Grazie per i commenti a todos.
La stortura segnalata da Andrea, che ringrazio, ho provveduto a livellarla biggrin.gif .


QUOTE(senale @ Jul 20 2006, 01:10 PM)
Scatti stupendi, sia Stefano che Marco  guru.gif  guru.gif  guru.gif
Una domanda per Stefano, se mi è consentito, nella prima foto il sole ha una raggiatura molto particolare, non come si vede solitamente nelle tue foto...hai usato una tecnica particolare o è venuta e basta ???

Ciao
Ale
*



Rispondendo ad Ale, ti dico che è uscito quasi così, è stato enfatizzato l'effetto in quanto ho usato NX, provando i punti di controllo ho agito selettivamente sul cielo (quindi anche sole) e la luminosità e contrasto hanno accentuato quel tipo di stellatura (che non preferisco.... preferisco la classica tongue.gif ).
Saluti
Mitterrand
Immagini fantastiche! Pollice.gif

Complimenti ai due maestri...

Antonio
morgan
Come sempre superlativi!! Complimenti ad entrambe wink.gif wink.gif

Franco
annanik
Ottimi scatti tutti e due...davvero spettacolari!
Bravissimi!
un saluto
Anna
FabioC.
W o n d e r f u l ! ! ! guru.gif
shadowman!!
Complimenti a Stefano e Marco.

Sabato c'ero anch'io, in una posizione diversa dalla vostra, lo spettacolo è stato entusiasmante, un piccolo contributo.


user posted image
shadowman!!
user posted image
shadowman!!
user posted image
shadowman!!
user posted image
maxtroiano
QUOTE(Fedro @ Jul 20 2006, 05:20 PM)
allora ... come dicevo cavalletto, scatto esterno, d200 + 12 24 (a 12) iso 100, priorità dei diaframmi, f compresi fra 11 e 20
*




Grazie Fedro per le indicazioni; un'ultima cosa.....quale dovrebbe essere il momento migliore per scattare per ottenere il fuoco all'apice dell'esplosione di colori? Appena parte oppure con un attimo di ritardo? Anche perchè immagino che il tempo di esposizione non sarà tanto basso..... unsure.gif

Grazie Max Pollice.gif
dario-
QUOTE(Fedro @ Jul 20 2006, 04:20 PM)
allora ... come dicevo cavalletto, scatto esterno, d200 + 12 24 (a 12) iso 100, priorità dei diaframmi, f compresi fra 11 e 20
*




Grazie per le info Pollice.gif
Fedro
QUOTE(maxtxxxano @ Jul 21 2006, 10:28 AM)
Grazie Fedro per le indicazioni; un'ultima cosa.....quale dovrebbe essere il momento migliore per scattare per ottenere il fuoco all'apice dell'esplosione di colori? Appena parte oppure con un attimo di ritardo? Anche perchè immagino che il tempo di esposizione non sarà tanto basso..... unsure.gif

Grazie Max  Pollice.gif
*


Allora se lavori in manuale, deciderai un tempo di apertura adatto e quindi appena parte il fuoco scatti, se lavori a priorità dei diaframmi devi essere sicuro che ci sia già una quantità di luce sufficente per non avere tempi talmente lunghi da bruciare il fotogramma.

poi un pò di prove ...e... perchè disdegnarla ....anche un pochino di fortuna!
albertofurlan

Aggiungo i miei complimenti a tutti voi.

Bellissime foto. Pollice.gif
mirko f.
Spettacolari guru.gif !
franco49
Tutti BRAVISSIMI.....

very compliments


ciao
alan ford
ohmy.gif Grandi!!!!!!!!!!! i fuochi sono lo spettacolo per eccellenza e Voi lo avete valorizzato in una maniera eccelsa!!!!!!!!!!!!!!!

Scusami frdro, ma fortuna a parte su che tempi si aggiravano gli scatti????

Cratty i primi tuoi due scatti sono fantastici hai creato un atmosfera sureale

Per entrambi MAGARI UN LIFE???????

Grazie

Max
cratty
Grazie Max per il commento.
I tempi si aggiravano circa un paio di secondi, aumentavano poi nel caso di diaframma tutto chiuso o comunque più chiuso. In linea di massima f8 t 2".
Saluti
carlovig
complimenti Stefano e Marco, immagini bellissime non saprei indicare quale preferisco.
veramente bravi
sangria
ciao a tutti

belle foto compliementi, volevo domandare a Fedro ho letto ce hai usato il 12-24 ma mi sembra che l'immagini sono un po' curvate strano visto che questo obbiettivo non dovrebbe deformare l'immagine è come se avessi adoperato un fish eye, non vorrei sembrare offensivo ma con il programma della nikon non era meglio raddrizzarle?

scusate se sono stato inopportuno la mia era una semplice domanda

ciao
Fedro
Per curvate strane intendi l'effetto delle linee cadenti ai lati? in effetti, tenendo conto che l'obiettivo era molto inclinato è un effetto normalissimo a 12 mm (correggibile ad esempio con photoshop) e che non mi dispiaceva affatto.

la deformazione introdotta da ottiche fish è invece ben altra cosa.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.