Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Umbi54
Ciao, come da titolo ho sia il 70-210 AF 4/5,6 sia il 55-200 VR perché sino a venerdì scorso avevo la D5100 + D90.
Adesso ho venduto la D5100 e ho uno zoom di troppo e devo darne via uno, emotivamente e come colori sarei orientato a tenere il 70-210, anche se è più lento come AF, non ha il VR e mette a fuoco meno da vicino.
Però ha un altro fascino e costruzione.
Tenendo presente che il 55-200 è in stato realmente pari al nuovo (e Nital) e l'altro è comunque ben tenuto, quanto potrei prendere dalla vendita?
Grazie
Umberto
Antonio Canetti
posseggo il 70/210 non lo vendo perchè lo trovo sodisfacnete per le mie esigenze, ma seguo il suo mercato e la valutazione va da 90 a 120 euro, ma la tendenza è più verso il basso.

Antonio
Umbi54
Grazie Antonio,
anche tu terresti il 70/210 tra i due?
Umberto
Antonio Canetti
sinceramente son di parte e sono propenso per il 70/210 smile.gif

Antonio
robermaga
Questa volta vado controcorrente Umberto. Terrei il 55-200 sopratutto perché ha il VR che su uno zoom tele mi sembra molto utile. Fra l'altro, non conoscendolo direttamente, ho potuto vedere di amici e da test che lo zoometto DX se la cava veramente bene, non vedo differenze di sorta col mio 70-300 VR nell'ambito delle stesse focali.
Poi amo i "vecchietti" ma mi convincano poco gli zoom vecchietti (con le dovute eccezioni).

Roberto
Umbi54
Grazie anche a te Roberto
Umberto
pes084k1
QUOTE(robermaga @ Jul 26 2016, 06:17 PM) *
Questa volta vado controcorrente Umberto. Terrei il 55-200 sopratutto perché ha il VR che su uno zoom tele mi sembra molto utile. Fra l'altro, non conoscendolo direttamente, ho potuto vedere di amici e da test che lo zoometto DX se la cava veramente bene, non vedo differenze di sorta col mio 70-300 VR nell'ambito delle stesse focali.
Poi amo i "vecchietti" ma mi convincano poco gli zoom vecchietti (con le dovute eccezioni).

Roberto


Dunque il 70-300 VR va come il 55-200 (è un DX, non dimentichiamolo), a casa mia il 70-300 batte il 70-210 (tempo fa forse postai un confronto...) da circa 100 mm in su, ergo terrei il 55-200.

A presto telefono.gif

Elio
Umbi54
Ciao Elio,
grazie anche a te
Umberto
danielg45
io ho il 70-210 variabile e lo trovo un gran bel old stile per: colori , sfocato e risoluzione con buona luce, usandolo su d800. NN lo mollero mai il 70-210 anzi ne cerco una versione D, eppoi il sistema a pompa lo trovo di una praticità molto migliore di un sistema a ghiere
Umbi54
Ciao Daniele,
effettivamente il 70-210 variabile è un bell'obiettivo con dei bei colori e montato sulla D90 calza a pennello.
Però sulla X-E1 è esagerato anche per il movimento a pompa, tieni presente che la X-E1 è davvero piccola.
Grazie del passaggio
Umberto
Helg
QUOTE(Umbi54 @ Aug 2 2016, 03:21 PM) *
Ciao Daniele,
effettivamente il 70-210 variabile è un bell'obiettivo con dei bei colori e montato sulla D90 calza a pennello.
Però sulla X-E1 è esagerato anche per il movimento a pompa, tieni presente che la X-E1 è davvero piccola.
Grazie del passaggio
Umberto

Ciao Umberto, bel dubbio!
Premetto che non ho mai provato il 55 - 200 ma possiedo il 70-210 a pompa ma, secondo me, al tuo quesito puoi rispondere solo tu considerando l'uso che ne faresti (ti serve lo stabilizzatore, ecc ..? ). Io per esempio l'ho usato al chiuso a delle gare senza problemi e la mancanza di stabilizzatore raramente è stata un problema (per cui io terrei il 70/210).
Col senno di poi però lo stabilizzatore fa (l'ho sperimentato passando all'f2.8 ma il vecchietto lo tengo lo stesso), quindi devi decidere tu.
P.S: penso che anche il 55-200, come qualsiasi altro tele sbilanci abbastanza (anche se in maniera minore) la mirrorless.
Ciao!

Umbi54
Ciao Helg,
è proprio un bel dubbio perché con la D90,specialmente con il MB montato, il 70-210 è bel bilanciato ed il 55-200 appare sin troppo leggero, mentre con la Fuji è vero l'opposto.
Devo dire comunque che ho fatto un po di scatti ed il Nikon "da kit" con il sensore X-trans va veramente alla grande!
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.