Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao ragazzi, allora 2 foto dove ho provato una conversione B/N dove volevo all'inizio fotografare diciamo la piazza con il campanile e le sue nuvole ma poi in PP ho notato queste due coppie di persone come che si guardavano una con l'altra ed mi ha incuriosito. Conversione con Nik collection. Foto fatta a Canazei. L'altra sul lago d'iseo ho provato ma nn so se è uscito qualcosa a fare una iperfocale con i dovuti calcoli. Ditemi voi C/C ben graditi ciao.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 809.5 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
lexio
La prima mi piace la conversione, però quello di cui hai parlato (le persone che sembrano come guardarsi) non si coglie perchè le ombre sono molto chiuse e delle persone non si nota nulla (almeno io sul mio monitor la vedo così)

La seconda credo che hai fatto giustissimamente i calcoli, buona nitidezza lungo tutto il diaframma. EVVIVA L'IPERFOCALE biggrin.gif
NicolaSantolin
QUOTE(lexio @ Jul 22 2016, 11:00 AM) *
La prima mi piace la conversione, però quello di cui hai parlato (le persone che sembrano come guardarsi) non si coglie perchè le ombre sono molto chiuse e delle persone non si nota nulla (almeno io sul mio monitor la vedo così)

La seconda credo che hai fatto giustissimamente i calcoli, buona nitidezza lungo tutto il diaframma. EVVIVA L'IPERFOCALE biggrin.gif

Grazie Lexio , giustamente dici che aprire un po le ombre sulle persone sarebbe meglio... sono contento soprattutto per la seconda è la prima volta che provo ne sarei contento se ce l'ho fatta ciao.
aldosartori
Concordo con Lexio Nik, sulla prima le ombre un filo più leggibili e credo che a sx dovresti recuperare le linee...credo...

Buona la seconda come nitidezza wink.gif
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Jul 22 2016, 10:34 PM) *
Concordo con Lexio Nik, sulla prima le ombre un filo più leggibili e credo che a sx dovresti recuperare le linee...credo...

Buona la seconda come nitidezza wink.gif

Ciao Aldo grazie per il passaggio. Sulla prima ho recuperato le linee sul campanile mentre ho lasciato perdere il resto... cmq mi servirà come lezione grazie ancora ciao.
Maurizio Rossi
Nel complesso due buone immagini, e per la conversione mi piace ci siamo quasi Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 24 2016, 11:00 PM) *
Nel complesso due buone immagini, e per la conversione mi piace ci siamo quasi Pollice.gif

Grazie Maurizio trovo molto confortanti le tue parole , qualcosa di buono cominciò a fare grazie ancora.
cranb25
Nella prima mi piace la conversione, mentre concordo con chi mi ha preceduto per il recupero delle linee cadenti
Buona anche la seconda, forse solo un filo di dominante azzurina che si nota sulle montagne
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
QUOTE(cranb25 @ Jul 25 2016, 06:58 PM) *
Nella prima mi piace la conversione, mentre concordo con chi mi ha preceduto per il recupero delle linee cadenti
Buona anche la seconda, forse solo un filo di dominante azzurina che si nota sulle montagne
Ciao
Stefano

Grazie Stefano queste linee cadenti ... mmm ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.