Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mariocirelli
Buonasera
Posto alcune foto della Basilica inferiore di Canneto aspetto vostri commenti - indicazioni
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Saluti
Mario
Antonio Canetti
la prima e la terza pendono un po' a sx.
per le prime tre non hai avuto una luce favorevole se il cielo bigio ti ha permesso di avere una luce morbida ed esporre bene risultano un po' piatte, magari un'altra luce e un altro orario avrebbero esalto di più l'architettura.
la quarta bene bilancia la composizone e l'esposizione.

Antronio
Mauro Va
quoto Antonio.........la luce non ti ha aiutato............
l'ultima ok buona luce e buona compo

ciao Mario
mariocirelli
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 19 2016, 08:40 PM) *
la prima e la terza pendono un po' a sx.
per le prime tre non hai avuto una luce favorevole se il cielo bigio ti ha permesso di avere una luce morbida ed esporre bene risultano un po' piatte, magari un'altra luce e un altro orario avrebbero esalto di più l'architettura.
la quarta bene bilancia la composizone e l'esposizione.

Antronio

Grazie Antonio per il commento

QUOTE(Mauro Va @ Jul 19 2016, 09:34 PM) *
quoto Antonio.........la luce non ti ha aiutato............
l'ultima ok buona luce e buona compo

ciao Mario

Grazie Mauro per i tuoi puntuali commenti e consigli
Fabio_Conte
Ciao, personalmente la foto che preferisco è quella ripresa dall'interno, l'ultimo scatto è molto bello. Le altre forse in bianco e nero perché a colori, come suggerito, non godono di una luce ottimale. La prima cosa che ho notato nella prima foto è quel magazzino, almeno sembra, sulla destra che hai lasciato a metà: per me, ho tutto nel frame o fuori...
un saluto, ciaooo
mariocirelli
QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 20 2016, 11:23 AM) *
Ciao, personalmente la foto che preferisco è quella ripresa dall'interno, l'ultimo scatto è molto bello. Le altre forse in bianco e nero perché a colori, come suggerito, non godono di una luce ottimale. La prima cosa che ho notato nella prima foto è quel magazzino, almeno sembra, sulla destra che hai lasciato a metà: per me, ho tutto nel frame o fuori...
un saluto, ciaooo


Grazie Fabio del commento e dei consigli appena riesco provo la conversione in B/N
Saluti
Mario
NicolaSantolin
Anche secondo me la luce non ti ha aiutato cmq mi piace la terza ciao Nicola.
aldosartori
molto buona quella dell'interno
mariocirelli
QUOTE(aldosartori @ Jul 20 2016, 11:42 PM) *
molto buona quella dell'interno


Grazie Aldo
lupens
A parte la pendenza e la luce forte trovo piacevole la simmetria di traslazione della seconda e la simmetria centrale ben curata della prima. La terza non mi fa esprimere.
In tutte e tre si deve mettere maggiormente in evidenza la materia anche se la tua è discreta.
La quarta è bellissima ma ci sono in precisioni come le chiusure in alto nelle diagonali.
Devo comunque ammettere che hai buon occhio e creatività al riguardo.
IPB Immagine
lexio
A parte la terza, le altre mi piacciono. Credo che tu abbia esagerato o comunque pasticciato un po' con la maschera di contrasto, perchè i dettagli sono un po' spappolati vedendole a piena risoluzione (non escludo che il problema sia del mio monitor, riporto solo quello che vedo).

Più che la conversione in bn, proverei a lavorare sul microcontrasto e pompare ben ben i colori, è un peccato convertirle perchè perdono tutta la consistenza materica della facciata e lo stacco rispetto al verde della vegetazione.

mariocirelli
QUOTE(lupens @ Jul 25 2016, 01:10 PM) *
A parte la pendenza e la luce forte trovo piacevole la simmetria di traslazione della seconda e la simmetria centrale ben curata della prima. La terza non mi fa esprimere.
In tutte e tre si deve mettere maggiormente in evidenza la materia anche se la tua è discreta.
La quarta è bellissima ma ci sono in precisioni come le chiusure in alto nelle diagonali.
Devo comunque ammettere che hai buon occhio e creatività al riguardo.
https://postimg.org/image/viicp1wl3/


Grazie Mario per il commento e per la modifica che hai effettuato sulla mia foto, appena riesco provo a migliorare anche le altre, sono contento che ti siano piaciute.
Saluti Mario

QUOTE(lexio @ Jul 25 2016, 05:15 PM) *
A parte la terza, le altre mi piacciono. Credo che tu abbia esagerato o comunque pasticciato un po' con la maschera di contrasto, perchè i dettagli sono un po' spappolati vedendole a piena risoluzione (non escludo che il problema sia del mio monitor, riporto solo quello che vedo).

Più che la conversione in bn, proverei a lavorare sul microcontrasto e pompare ben ben i colori, è un peccato convertirle perchè perdono tutta la consistenza materica della facciata e lo stacco rispetto al verde della vegetazione.


Lexio grazie per la visita e per il commento, hai ragione ho esagerato con maschera di contrasto soprattutto nelle prime due appena posso provo a seguire le tue indicazioni. Un saluto Mario

QUOTE(Nik76 @ Jul 20 2016, 11:16 PM) *
Anche secondo me la luce non ti ha aiutato cmq mi piace la terza ciao Nicola.


Grazie Nicola per il commento e per la visita
Saluti Mario
Maurizio Rossi
La luce ti ha aiutato poco, ma nel complesso a parte questa hai fatto delle buone foto,
le prime con una bella simmetria e l'ultima d'impatto ma da correggere leggermente,
comunque bravo Pollice.gif
mariocirelli
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 27 2016, 04:25 PM) *
La luce ti ha aiutato poco, ma nel complesso a parte questa hai fatto delle buone foto,
le prime con una bella simmetria e l'ultima d'impatto ma da correggere leggermente,
comunque bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio per il passaggio e il gradito commento Saluti
Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.