Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gionikon3200
Salve a tutti,

avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un grandangolo da utilizzare per i paesaggi.
Al momento possiedo una D3200 con il 18-55 del kit ed il 20mm f/2.8 AF-D, che ho, per così dire, "ereditato" e utilizzo principalmente per fare lunghe esposizioni di qualità superiore al "plasticone".

Volendo acquistare un obiettivo con una focale minore sto prendendo in considerazione:
- Sigma 10-20mm f/4-5.6 (per il prezzo minore e il range di focali)
- Tokina 11-16mm f/2.8 (per la qualità, essendo quello di cui si parla meglio)
- Tokina 12-24mm f/4 (per il range di focali più ampio)

Sono per ora indirizzato verso il sigma, dato che è l'unico che arriva a 10mm e si trova a prezzi non eccessivi (prendo in considerazione soprattutto l'usato), ma mi sono sorti dei dubbi... Intanto, la differenza qualitativa con il tokina è tale da giustificare la differenza di prezzo? E poi, il sigma presenta, come altri obiettivi della stessa marca, problemi di front/back focus o con il live view? Mi consigliate di acquistare anche la docking station? hmmm.gif


Grazie in anticipo per le risposte! grazie.gif


P.S.: Non ho preso in considerazione i nikon per il prezzo molto maggiore...pensate che valga la pena di risparmiare ancora un po' e andare sul 10-24 o il 12-24?
aleslk
Tokina c'è anche il 12-28, ottica con cui ci ho fatto 5 giorni a New York senza quasi staccarlo!!!
gionikon3200
QUOTE(aleslk @ Jul 8 2016, 03:25 PM) *
Tokina c'è anche il 12-28, ottica con cui ci ho fatto 5 giorni a New York senza quasi staccarlo!!!


Grazie per la risposta! Sul 12-28 non si trova molto online...con il flare come si comporta?
Resta il fatto che usati ce ne sono in giro davvero pochi... smilinodigitale.gif

Altre opinioni?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.