Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
Ciao Ragazzi,
Weekend passato nel Tenesse a trovare una coppia di amici (lei tedesca, lui americano... tra l'altro arrivati li proprio sabato, in tempo per guardare la partita, ma questa e' un'altra storia!!!) che hanno da poco avuto una bellissima biondina.... Charlotte, 8 mesi.

Ovviamente ho voluto provare un po se veniva fuori qualche foto decente... dentro casa la luce non era il massimo a causa del temporale fuori e lei non sta ferma un secondo... I miei iso a 500 (ho provato anche di più) non son bastati per immortalarla come avrei voluto... ho provato il flash, ma nulla... la luce mi sembrava veramente poco naturale, ci devo smanettare ancora un po...

Ho tirato fuori qualche immagini e provato a modificarle... purtroppo ero osservata da tutti, e sotto pressione rendo peggio che normalmente... ho fatto una rielaborazione molto veloce e anche molto diversa tra le foto che vi mostrerò... mi dite quale vedete più appropriata?

Allora
foto 1) Vi dico già che credo che, soprattutto la prima, sia TROPPO morbida... ma la mia idea era di renderla un po' morbida (gaussian blur al 40%- devo avere esagerato) e ho alzato un po le luci
Charlotte con mamma

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 439.4 KB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 436.6 KB


foto 2) ho fatto una foto più contrastata e croccante con il papà, ma per quanto l'effetto in generale mi piaccia, non so quanto sia adeguato.
Charlotte con papà

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Grazie mille

Erika
Antonio Canetti
ra i vari smanettametni preferisco quella in bianco nero.

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao, concordo con Antonio la migliore è la versione BW, visto che le immagini non si vedono stasera te le sistemo Pollice.gif
erikamaria
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 5 2016, 06:40 AM) *
ra i vari smanettametni preferisco quella in bianco nero.

Antonio


Ciao Antonio, grazie mille del passaggio. Quella e' sicuramente meno "soft" della prima... ma credi che vada bene o sia ancora troppo "soft"?

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2016, 03:36 PM) *
Ciao, concordo con Antonio la migliore è la versione BW, visto che le immagini non si vedono stasera te le sistemo Pollice.gif


Ciao Maurizio, grazie... sai perché ho sempre problemi quando carico le immagini?
Grazie
aldosartori
non le vedo.....:(
erikamaria
QUOTE(aldosartori @ Jul 6 2016, 01:07 PM) *
non le vedo.....:(

Provo a re-inserirle...
Con mamma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 436.6 KB


Con papà
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
aldosartori
Quella in bn tutta la vita!
a me piace un sacco l'effetto flou che ci hai messo, non so come perché sono una capra ma ci sta su quello scatto!
bellissima bambina
erikamaria
Ciao Ragazzi...
Sono ancora io...
girovagando su internet mi sono imbattuta in nel tribe archipelago... Ne avete mai sentito parlare?
hanno dei preset per lightroom di cui mi sono innamorata...creano effetti tipo fotografia in film, piuttosto che digitale... il gruppo e' partito da un progetto chiamato Looklikefilm, e ultimamente hanno reso pubblici (a pagamento) dei nuovi preset "LXC"... Purtroppo il pagamento e' tanto (75$ per 6 presets)... quindi sono andata più a fondo e ho trovato altri preset... for free... e ho mix and match per creare un po' quello che ho visto a tribe archipelago...

Mi fate sapere che ne pensate?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 588.8 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 547.5 KB


Sinceramente mi piacciono molto di più di quella eccessivamente sfumata... sto cercando di creare un mio stile, capire che mi piace... scusate se vi scoccio!! smile.gif

Aspetto CC

Erika
Maurizio Rossi
Un bell'effetto mi piace, mi sono domenticato di sistemare le immagini lo faccio subito wink.gif
aldosartori
Come hai detto tu questi preset ti servono per capire in che direzione andare.
il loro lo fanno senza dubbio, singolarmente però non saprei, forse renderebbero meglio un un contesto di progetto fotografico
Maurizio Rossi
Ok sistemate le immagini sul primo post
erikamaria
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 27 2016, 07:48 AM) *
Un bell'effetto mi piace, mi sono domenticato di sistemare le immagini lo faccio subito wink.gif

Grazie mille, Maurizio.
Tu hai mai provato a usare dei presets o action? Non li trovo malvagi come idea, per uniformare un set di immagini...

QUOTE(aldosartori @ Jul 27 2016, 09:44 AM) *
Come hai detto tu questi preset ti servono per capire in che direzione andare.
il loro lo fanno senza dubbio, singolarmente però non saprei, forse renderebbero meglio un un contesto di progetto fotografico


Si Aldo, quella e' l'idea... uniformare un set di foto, creare un proprio stile in parte basato sui preset... Ovviamente la foto originale fa la sua grande parte... se la luce non e' buona ciao proprio... il preset non può essere applicato!!
aldosartori
wink.gif
Antonio Canetti
si va bene la ricerca, ma preferisco la versione classica!

Antonio
erikamaria
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 27 2016, 05:58 PM) *
si va bene la ricerca, ma preferisco la versione classica!

Antonio


Grazie Antonio... Posso sapere cosa non ti piace dell'ultima?
Antonio Canetti
quella in BN troppo contrastata e nell'altra i colori sfalsati, una scenadolce e felice che non ha bisogno di artefatti per migliorarla.

comunque siamo sempre li a volte è questione di gusti

Antonio
erikamaria
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 27 2016, 08:20 PM) *
quella in BN troppo contrastata e nell'altra i colori sfalsati, una scenadolce e felice che non ha bisogno di artefatti per migliorarla.

comunque siamo sempre li a volte è questione di gusti

Antonio


Grazie Antonio.... Sicuramente come dici tu questione di gusti, ma mi piace sempre sapere cosa c'e' dietro una scelta "mi piace/ non mi piace"....
E' vero che i colori sono sfalsati, ma mi sembrano diano quel senso di "carattere" che di solito vedo mancare nelle mie foto...
Se hai tempo e modo, potresti dare un'occhiata ai presets LXC (http://tribearchipelago.com/portfolio/chris-dunn/) e dirmi che ne pensi... Io credo di avere accentuato l'effetto tantissimo... forse come "fai da te" non posso essere ancora approvata!! wink.gif
Antonio Canetti
presets LXC (http://tribearchipelago.com/portfolio/chris-dunn/)

la post produzione mi piace, ma sinceramente taluni mi sembrano eccessivi.

Antonio
Maurizio Rossi
QUOTE(erikamaria @ Jul 27 2016, 05:22 PM) *
Grazie mille, Maurizio.
Tu hai mai provato a usare dei presets o action? Non li trovo malvagi come idea, per uniformare un set di immagini...

In coscienza no, faccio la post a mio piacimento con il software e basta, ma sono convinto che se fatti bene possono diventare utili Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.