Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio_Anzellini
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB



Un saluto dalla Sabina.

Fabio
Alessandro Castagnini
Un HDR avrebbe giovato alla scena, così come un'inquadratura un po meno centrale.

Ci spostiamo nella sezione più consona smile.gif

Ciao,
Alessandro.
truiz
HDR??

Basterebbe esporre correttamente (io la vedo un po' sottoesposta) e magari tornare su questo bellissimo luogo (che ho visitato e conosco) abbandonato con una luce diversa.
Per controllare l'esposizione non fidarti di quello che vedi sul display della tua 5200. Cerca invece di verificare che l'istogramma sia abbastanza centrato, ma non farne una malattia!

Maurizio Rossi
Ciao, hai trovato il cielo un po piatto e una luce che non ti ha aiutato,
preferisco la prima anche se come post ci puoi fare poco,
taglierei comunque un filo sotto e proverei una conversione in BW.
Fabio_Anzellini
Avete perfettamente ragione tutti. Mentre scattavo mi rendevo conto che la luce era non delle migliori.
Le ho, comunque, postate perché ritengo che il luogo ha un suo fascino che andrebbe valorizzato e fatto conoscere.
Mi ripropongo di tornarci di mattina presto e di sera tardi per vedere se migliora l'atmosfera.

Allego un BW come suggerito da Maurizio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


Ciao, Ciao
lupens
Mattina presto o sera tardi otterrai qualcosa del genere o meglio sicuramente. Se vuoi cancello immagine.
IPB Immagine
lupens
QUOTE(lupens @ Jul 4 2016, 05:04 PM) *
Mattina presto o sera tardi otterrai qualcosa del genere o meglio sicuramente. Se vuoi cancello immagine.
https://postimg.org/image/6uk7ygew7/


OPPURE:
IPB Immagine
Fabio_Anzellini
No, no lasciale pure.
Un saluto
Fabio
Antonio Canetti
QUOTE(Fabio_Anzellini @ Jul 4 2016, 02:52 PM) *
Mi ripropongo di tornarci di mattina presto e di sera tardi per vedere se migliora l'atmosfera.


ottimo " autoconsiglio"

Antonio
Alessandro Castagnini
QUOTE(truiz @ Jul 4 2016, 10:31 AM) *
HDR??
...cut...

Yes, HDR!!!
wink.gif

Soprattutto se non è possibile tornare sul posto ad orari differenti: si fanno più scatti a vari ev per poi uniti ed avere una foto consuma gamma più ampia...

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
QUOTE(Fabio_Anzellini @ Jul 4 2016, 02:52 PM) *
Avete perfettamente ragione tutti. Mentre scattavo mi rendevo conto che la luce era non delle migliori.
Le ho, comunque, postate perché ritengo che il luogo ha un suo fascino che andrebbe valorizzato e fatto conoscere.
Mi ripropongo di tornarci di mattina presto e di sera tardi per vedere se migliora l'atmosfera.

Allego un BW come suggerito da Maurizio




Ciao, Ciao

La parte sotto convertita mi piace ma il cielo è rimasto piatto,
visto che la location metita tornaci come hai detto con una luce migliore Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.