Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 892.3 KB


un saluto
Mauro Va
ciò che salta di più all'occhi è il canonista, preciso preciso nel terzo di destra
e nelle prime 10000 foto ci stà una persona impallata da un oggetto (cero), brutta cosa anche se non è il soggetto del click
in generale una buona foto

ciao Massimo
masma
QUOTE(Mauro Va @ Jun 29 2016, 10:32 PM) *
ciò che salta di più all'occhi è il canonista, preciso preciso nel terzo di destra
e nelle prime 10000 foto ci stà una persona impallata da un oggetto (cero), brutta cosa anche se non è il soggetto del click
in generale una buona foto

ciao Massimo

in effetti al sacrestano ci si "deve" arrivare dopo.....dopo il canonista e "l'uomo cero" messicano.gif .....almeno questa la mia intenzione. So che potrebbero essere difetti ma lo spazio era angusto e ho cercato di portarlo a mio favore

Grazie Mauro

ciao

le 10000 foto....mò ritornano! ahahahah
Mauro Va
così ha più senso, secondo me eh
uomocero-canonista-prete- e ben distanziato sacrestano...da sinistra a destra

Clicca per vedere gli allegati



ciao
Antonio Canetti
oltre a condividere Mauro aggiungo che il flash e in direzione del prete e non verso il sagrestano perciò il soggetto della foto rimane il prete, scusa la sincerità non si salva la foto con il solo titolo.

Anotnio
Fabio_Conte
Mi accodo al pensiero di Antonio: se la tua intenzione era trasmettere interesse verso il sacrestano, dovevi interpretare la composizione in un altro modo. Se la tua lente montata in quel momento fosse stata zoom, dovevi o potevi se preferisci, avvicinare il soggetto (il sacrestano), e includere il prete. Una cosa che reputo assai importante e che utilizzo in situazioni analoghe, quando voglio dare maggiore attenzione a un determinato soggetto è il parallelismo, cioè cerco di mettermi il più possibile perpendicolare al soggetto, oggetto a cui voglio dare maggiore attenzione. Ciao a presto.
Fabio
masma
QUOTE(Mauro Va @ Jun 29 2016, 11:27 PM) *
così ha più senso, secondo me eh
uomocero-canonista-prete- e ben distanziato sacrestano...da sinistra a destra

Clicca per vedere gli allegati
ciao

non lo so Mauro, non ne sono molto convinto! Nella mia vedo il sacrestano e poi seguo il suo sguardo....opinione personale come sempre!
Grazie per l'alternativa proposta.... grazie.gif

Ciao Mauro

QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 30 2016, 07:19 AM) *
oltre a condividere Mauro aggiungo che il flash e in direzione del prete e non verso il sagrestano perciò il soggetto della foto rimane il prete, scusa la sincerità non si salva la foto con il solo titolo.

Anotnio

Tranquillo Antonio...comprendo!
Purtroppo era una foto difficile da scattare e, per me, anche da interpretare! Riguardo la direzione del flash per me è giusto così perché il prete doveva essere protagonista mentre il sacrestano no....era dietro le quinte!
ciao e grazie

QUOTE(Fabio_Conte @ Jun 30 2016, 08:51 AM) *
Mi accodo al pensiero di Antonio: se la tua intenzione era trasmettere interesse verso il sacrestano, dovevi interpretare la composizione in un altro modo. Se la tua lente montata in quel momento fosse stata zoom, dovevi o potevi se preferisci, avvicinare il soggetto (il sacrestano), e includere il prete. Una cosa che reputo assai importante e che utilizzo in situazioni analoghe, quando voglio dare maggiore attenzione a un determinato soggetto è il parallelismo, cioè cerco di mettermi il più possibile perpendicolare al soggetto, oggetto a cui voglio dare maggiore attenzione. Ciao a presto.
Fabio

la lente è uno zoom e ne ho anche più ristretta, così però perde di ambientazione. Possibilità di manovra non ne avevo perché ero già sull'altare e lo spazio era stretto. Vabbè dai, mi sono fatto una risata
ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.