Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Claudio Pia
Ciao a tutti..

utilizzo NW da parecchio tempo con soddisfazione,

da quando ho la D200 quindi raw + pesanti mi succede questa cosa....

Quando visualizzo la foto, un cursore in basso a dx carica carica carica carica x ca 1 minuto e poi allora la foto si visualizza in modo diverso da quello visto nei primi secondi (diventa molto + nitida!!)....come posso avviare a questo??
Non posso attendere così tanto tempo x centinaia di raw....

Se eventualmente x visualizzare i raw ci fosse un sftw diverso ma assolutamente veloce..la mia MP è disponibile..se invece dipendesse da miei settaggi del prg..consigliatemeli biggrin.gif

Grazie

Cloude
mrflanger
Credo che dipenda proprio dal fatto che NikonView applichi tutte le modifiche eventualmente fatte in Nikon Capture... Con i file della mia D70s, se son verginelli impiega un tempo accettabilissimo, se sono già sviluppati da Capture ci mette un po' di più, ma mai 1 minuto. Pollice.gif
giannizadra
Confermo che la cosa riguarda i NEF modificati con Capture ( D-lighting, essenzialmente). Non invece i file cui sono stati applicati punti-colore con NX.
Tanto che, da quando ho installato la demo di quest'ultimo, il D-lighting non lo uso più.
Un minuto però è troppo: quanta RAM ha il tuo computer ?
buzz
In effetti il tempo che il PC impiega per fare il rendering completo dell'immagine mi sembra eccessivo. La differenza di dimensioni dei files tra la D200 e le precedenti non è poi tanta.
Controlla se hai altri programmi aperti che assorbono risorse e specialmente memoria, come ti ha già fatto notare Giannizadra.

Per la sola visualizzzione anche windows XP ha la possibilità di mostrarti sia l'anteprima sia l'immagine in finestra.
Il nuovo NX è comunque parecchio più rapido dei sw precedenti, ma la memoria del PC è fondamentale.
Claudio Pia
Ciao e grazie a tutti....

la Ram è 512Mb e l'hd ha parecchio spazio libero...

L'HD è in raid

Ma NX fà anche da visualizzatore o sostituisce solo NC 4.4??

Cloude
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.