Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sdmassimo
La cascata degli Dei... forse la più suggestiva di tutta l'Islanda.... Goðafoss o Godafoss

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 830 KB
aldosartori
posto da favola
Maurizio Rossi
Splendida immagine e location, complimenti per il viaggio e per lo scatto.

Ps: se hai scatti del solito posto mettili di seguito nelle discussioni già create
fabri_nikon86
Piace vincere facile messicano.gif . Scherzo! Bellissimo scatto. Fabri
lupens
Complimenti.
cobbretto
Il posto è molto bello la compo è fatta bene, ma il wb è da correggere, manca di nitidezza, e la forte vignettatura non mi piace, bastano pochi clik e sistemi tutto, forse per pigrizia non hai fatto post. ; ).
aldosartori
Tra l'altro vista la foto sul social per eccellenza nella pagina Nital e noto con piacere il grande successo. Ancora bravo
sarogriso
QUOTE(cobbretto @ Jul 9 2016, 11:20 AM) *
Il posto è molto bello la compo è fatta bene, ma il wb è da correggere, manca di nitidezza, e la forte vignettatura non mi piace, bastano pochi clik e sistemi tutto, forse per pigrizia non hai fatto post. ; ).


Sul mio monitor non vedo problemi di wb, manca di nitidezza per il pulviscolo dell'acqua presente nell'aria ma fa fede alla realtà, forse avrei usato una chiusura meno forte del 14 potendo avere però appresso un Nd da montare per ottenere un tempo adeguato per ottenere l'effetto voluto, ( conosco quell'ottica ) un filo di clb c'è ma non pregiudica la bellezza della foto, in conclusione l'ho guardata sicuramente con piacere per la grandezza della natura che trasmette invidiando pure Massimo per esserci stato di persona e questo solitamente mi appaga senza mettere questi file sotto al microscopio, ma naturalmente questa è una mia personalissima linea di osservazione che non deve essere imposta. smile.gif
cranb25
Molto bella complimenti 👍🏻
Ciao
Stefano
sdmassimo
Grazie a tutti per il passaggio.. le critiche le vedo come consigli e in quanto tali sono sempre ben accetti wink.gif
cobbretto ti avrei risposo esattamente come sarogriso wink.gif la post e stata volutamente ridotta la minimo e avrei potuto calcare la mano su tante cose perché l'Islanda non ha bisogno di molta post... ci pensa gia la natura a farla... li i colori sono diversi, come i contrasti e la saturazione wink.gif come anche la nitidezza... con tutto il vapore acqueo che si solleva è impossibile avere una foto perfettamente nitida.
Gran parte delle foto non le ho scattate... mi sono goduto il paesaggio con i miei occhi
cobbretto
QUOTE(sdmassimo @ Jul 12 2016, 08:04 AM) *
Grazie a tutti per il passaggio.. le critiche le vedo come consigli e in quanto tali sono sempre ben accetti wink.gif
cobbretto ti avrei risposo esattamente come sarogriso wink.gif la post e stata volutamente ridotta la minimo e avrei potuto calcare la mano su tante cose perché l'Islanda non ha bisogno di molta post... ci pensa gia la natura a farla... li i colori sono diversi, come i contrasti e la saturazione wink.gif come anche la nitidezza... con tutto il vapore acqueo che si solleva è impossibile avere una foto perfettamente nitida.
Gran parte delle foto non le ho scattate... mi sono goduto il paesaggio con i miei occhi


Perfetto caro, per quel poco che ci capisco ho sempre cercato di fare critiche costruttive, come qualcuno fa con me su questo bel forum, ho fatto alcuni "aggiustamenti" che secondo me migliorano un pò la visione di questo scatto, come si vede obbiettivamente sono usciti fuori tanti dettagli che prima erano nascosti dalla vignettatura e il wb che vedevo troppo blù specie sull'acqua, un saluto Emanuele.

Fammi sapere cosa ne pensi.
sdmassimo
indubbiamente ne guadagna alzare la luminosità...
sul wb non concordo perché il colore dell'acqua era proprio quello
ho scelto consapevolmente di non alzare la luminosità o aprire troppo le ombre per un motivo, volevo rendere la scena scattata esattamente come i miei occhi la vedevano senza stravolgerla o alterarla troppo con la post wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.