Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mark988
Sono alle battute finali e ho bisogno di trovare risposta alla mie domande ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho ristretto il cerchio e sono indeciso se acquistare un Nikkor 17-55 f2.8 usato a 600€ o un Tamron 24-70 f2.8 nuovo a 750€
Non conto di passare al formato pieno a breve però un domani avrei già un'otica in più per FF, di contro so che il Nikkor è il top per DX.
Voi che fareste?
Grazie a tutti
rasselta
QUOTE(mark988 @ Jun 21 2016, 10:48 PM) *
Sono alle battute finali e ho bisogno di trovare risposta alla mie domande ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho ristretto il cerchio e sono indeciso se acquistare un Nikkor 17-55 f2.8 usato a 600€ o un Tamron 24-70 f2.8 nuovo a 750€
Non conto di passare al formato pieno a breve però un domani avrei già un'otica in più per FF, di contro so che il Nikkor è il top per DX.
Voi che fareste?
Grazie a tutti


Bhe tra i 2 ballano un bel po' di mm. Dipende dal genere fotogradico che preferisci, considera che un 24mm su dx è un 36mm su fx quindi un focale poco grandangolare, direi quasi "normale" mentre un 70mm su dx è un medio tele. Prova a vedere che focale hai utilizzato maggiormente con l'ottica che già possiedi e ti renderai conto se ti serve un obiettivo più grandangolare o più tele....
Fabio_Conte
Ciao, se devo essere sincero... nessuno dei due! O meglio... anziché scegliere il Nikkor 17-55, opterei per il Sigma 17-50 f2.8 hsm. Tuttavia valuta bene quale scegliere, in base alle tue esigenze. Quello che ti ho suggerito, non è infallibile, su alcune Nikon ha problemi di compatibilità, front-back focus. Io non ho mai avuto problemi. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.