Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao secondo voi è sbilanciata a sx?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Non avevo altri accessi e ho inquadrato cosi ma non riesco a capire...

Grazie a tutti come sempre

Aldo
pes084k1
QUOTE(aldosartori @ Jun 17 2016, 04:19 PM) *
Ciao secondo voi è sbilanciata a sx?




Non avevo altri accessi e ho inquadrato cosi ma non riesco a capire...

Grazie a tutti come sempre

Aldo


Non mi sembra proprio, se tagliassi a destra l'alone del sore risulterebbe tagliato e asimmetrico, poco spiegabile. Al massimo puoi provare qualche mm. Inoltre questo è uno dei casi dove converrebbe avvicinare al centro l'orizzonte dell'immagine, muovendo la camera per tenere sotto controllo la scalinata.

A presto telefono.gif

Elio
aldosartori
Grazie Elio!
Antonio Canetti
anche per me direi che va bene, unico appunto che l'isolotto si perda con la riva opposta.

Antonio
aldosartori
Sì Antonio hai ragione ed era anche per quel motivo che chiedevo.
Grazie anche a te
Lutz!

la composizione mi sembra buona in generale, forse ci son un po troppo elementi come albero sulla sinistra, le scale in basso,
ma la linea dominante del molo bilancia bene le montagne, e l'isolotto ha un posizione centrale... quindi composizione originale e dinamica secondo me riuscita ,
aldosartori
Ciao Lutz! grazie
titti@74
Pollice.gif

...però, potevi sempre farti una nuotatina con la macchina al braccio, rigorosamente fuori dall'acqua... biggrin.gif

Questo è uno di quei casi dove il punto di ripresa crea un pò di problemi, ma te la sei cavata bene!
Ciao Aldo,
Tiziana
aldosartori
Oh chi si rivede!
Ciao Tiziana!
Sì sapessi nuotare wink.gif

Grazie e buonanotte smile.gif
masma
nell'insieme mi sembra abbastanza equilibrata, certo il muro ruba molto la scena al secondo piano ma questa è un'altra storia tongue.gif

ciao Aldo
aldosartori
Pollice.gif
Sì sì ero messo li e stavano andando vi, quindi....anche questo esercizio wink.gif
Maurizio Rossi
Questa Aldo in tutta sincerità non mi piace, trovo la compo sbilanciata da questo molo di cemento,
naturalmente è un mio pensiero, avrei cercato qualche altra angolazione
lexio
La massa nera dell'albero impalla un po' sulla sinistra, ma soprattutto secondo me manca dinamismo, non c'è una linea che guidi l'occhio dell'osservatore verso la destra e verso il sole, quindi lo sguardo parte da sinistra, scendendo dalle scale, e poi si perde e vaga senza meta, e l'imm gine perde impatto
aldosartori
Buono vedo pareri molto diversi tra loro e questo è molto interessante.
Maurizio come ho scritto non potevo cambiare angolazione in quel momento, è stata postata per capire se una composizione così potrebbe reggere, per qualcuno si per altri no smile.gif
E' un posto in cui ritorno sicuramente per motivi famigliari smile.gif

Lexio, grazie anche a te, sinceramente non cercavo dinamismo probabilmente sbagliando, non so inquadrata così tutto pensavo fuorché fare scendere le scale all'occhio, cioè pensavo si arrivasse a San Giulio "senza passare dal via". Interpretazione comunque giusta anche al tua.

Grazie a tutti come sempre biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.