Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sailor
Salve a tutti!
Vorrei sapere per cortesia da chi ne sa più di me se sia possibole usare il Mecablitz 32MZ 3 con la Nikon D70s.In precedenza lo usavo con la Canon T90 con il relativo cavetto Sca con ottimi risultatati. Se la risposta è positiva quali automatismi eventualmente perderei? Vorrei usarlo per la macro ed al proposito (se il Mecablitz non potessi usarlo) opterei per un Sb 600 ma non so se la tecnica che vorrei usare con quest'ultimo sarebbe valida: terrei l'SB 600 staccato dalla D70s e vicino all'oggetto da fotografare facendo poi scattare il flash tramite il lampo integrato alla D70s. Se lo scatto a distanza funziona (?) come fanno il flash e la D70s a comunicare tra loro per la giusta esposizione? Chiedo scusa per le tante domande ma conosco ancora poco la D70s e per nulla l'SB 600. Grazie agli amici vhe vorranno rispondermi ed un saluto a tutti. Sailor
decarolisalfredo
Io ho il32z2 che è piu o meno simile, non so se c'è na SCA che ti permetta tutti gli automatismi, altrimenti lo puoi usare solo con la cellula del flash ossia in automatico non TTL.
L'SB600 funziona benissimo separato dalla fotocamera, io lo uso con la D70 e non e' necessario tenerlo vicino al soggetto, va n TTL bilanciato comandato dalla fotocamera attraverso un piccolo lampo del flash incorporato.
Te lo consiglio Alfredo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.