Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
La Aw 130 subacquea è estremamente versatile ed il suo sensore piccolo permette di fare macro agevolmente ma la qualità è veramente a livelli minimi per chi è abituato ad una reflex Nikon che però sarebbe troppo onerosa da scafandrare. Anche la mancanza di un formato raw rende difficile bilanciare la luce blu del fondo.

Mi domandavo se una Nikon One AW potrebbe essere una valida alternativa. Qualcuno ha esperienza delle sue prestazioni macro con l'ottica sub zoom in dotazione? Perché dopo tre anni ancora non ha avuto aggiornamenti come la sorellina minore che ora raggiunge i 30 metri?

grazie.gif

Banci90
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 9 2016, 07:41 PM) *
La Aw 130 subacquea è estremamente versatile ed il suo sensore piccolo permette di fare macro agevolmente ma la qualità è veramente a livelli minimi per chi è abituato ad una reflex Nikon che però sarebbe troppo onerosa da scafandrare. Anche la mancanza di un formato raw rende difficile bilanciare la luce blu del fondo.

Mi domandavo se una Nikon One AW potrebbe essere una valida alternativa. Qualcuno ha esperienza delle sue prestazioni macro con l'ottica sub zoom in dotazione? Perché dopo tre anni ancora non ha avuto aggiornamenti come la sorellina minore che ora raggiunge i 30 metri?

grazie.gif

Io ci stavo facendo un pensierino l'anno scorso, l'ho avuta in prova per un singolo giorno e mi è bastato, dopodiché ho acquistato una GoPro ed è uno spasso.
Per il Genere a cui vorrebbe essere dedicata l'Aw rimane un giocattolo. Serve davvero la sua funzione Macro? Nella pratica io la trovai inutile.
F.Giuffra
Ma fai foto o solo filmati? Certo la Gopro costa meno e va più in profondità... Che modello?
Banci90
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 9 2016, 08:46 PM) *
Ma fai foto o solo filmati? Certo la Gopro costa meno e va più in profondità... Che modello?

Hero 4 Black

Ci faccio anche foto, ogni tanto, ma la cosa bella è che girando video anche in 4k, un semplice frame ha un'ottima qualità. Senza nessuna pretesa, dipende giustamente dallo scopo per cui è studiato l'acquisto, io come macchina per le vacanze ed il tempo libero mi ci trovo benissimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.