Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fabri_nikon86
Consigli e critiche sempre ben accetti! Fabri



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
aldosartori
Una piacevole scena senza ombra di dubbio.
Questa post ci sta eccome su questo scatto, bravo.
Solo sulla parte ricurva del lampione si intravedono un po' di aloni, ma nulla di che. Però forse quella zona in alto a dx è un filo più scura rispetto al resto.
Nel complesso è una foto che guardo molto volentieri smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Jun 7 2016, 09:34 AM) *
Una piacevole scena senza ombra di dubbio.
Questa post ci sta eccome su questo scatto, bravo.
Solo sulla parte ricurva del lampione si intravedono un po' di aloni, ma nulla di che. Però forse quella zona in alto a dx è un filo più scura rispetto al resto.
Nel complesso è una foto che guardo molto volentieri smile.gif


Concordo con Aldo. La zona in alto a dx è a causa di un selezione non precisa probabilmente.

A presto!

Fabio
fabri_nikon86
Ciao ragazzi grazie del passaggio! Rispondo a tutti e due: i bordi del frame sono scuri per via della vignettatura che ho messo wink.gif smile.gif
fabio_prd
Ciao, Fabrizio,
la scena ripresa è bella, mi piace (molto "drammatica" la conversione wink.gif ) Il lampione, essendo all'estremo, è molto distorto, ma che ci vuoi fare, questo è wink.gif
Un saluto,
Fabio
fabri_nikon86
QUOTE(fabpix @ Jun 7 2016, 01:34 PM) *
Ciao, Fabrizio,
la scena ripresa è bella, mi piace (molto "drammatica" la conversione wink.gif ) Il lampione, essendo all'estremo, è molto distorto, ma che ci vuoi fare, questo è wink.gif
Un saluto,
Fabio

Ciao Fabio grazie del commento! Per il lampione hai ragione, mi son limitato a correggere le linee, per quello non potevo fare molto rolleyes.gif
DAP
è un bell'insieme di cose, l'omino è bel collocato nel frame e occupa una superficie di spazio idonea ad una bella visione complementare( voglio dire che sta alla giusta distanza come punto di ripresa e in rapporto al contesto ritratto).....preziosi la dimensione dell'albero a sinistra e il lampione a destra che "chiudono" l'omino in postura pacifica.....è una bella scena, un bello scatto, si !!!!..........forse e dico forse, per la suggestione che mi evoca, non sarebbe male meno "drammaticità" nell trattamento......bravo fabri!
fabri_nikon86
QUOTE(DAP @ Jun 7 2016, 07:20 PM) *
è un bell'insieme di cose, l'omino è bel collocato nel frame e occupa una superficie di spazio idonea ad una bella visione complementare( voglio dire che sta alla giusta distanza come punto di ripresa e in rapporto al contesto ritratto).....preziosi la dimensione dell'albero a sinistra e il lampione a destra che "chiudono" l'omino in postura pacifica.....è una bella scena, un bello scatto, si !!!!..........forse e dico forse, per la suggestione che mi evoca, non sarebbe male meno "drammaticità" nell trattamento......bravo fabri!


Ti ringrazio molto del commento! smile.gif
lexio
Molto bella l'inquadratura e ottima la conversione, quello che però non mi piace proprio è la pesantissima distorsione ai bordi, il lampione e l'albero sono stirati in modo troppo innaturale... Non so se si poteva far qualcosa, magari anche lasciando la distorsione dello scatto originale, ripeto non saprei come ma onestamente questo pesantissimo stiramento a me non piace. Ovviamente è un parere personalissimo, per il resto gran bella realizzazione
Maurizio Rossi
Bella Bella, mi piace il contesto, la location e la conversione adeguata al momento, bravo Pollice.gif
a mio gusto spingerei ancora un po sui neri
fabri_nikon86
QUOTE(lexio @ Jun 8 2016, 01:42 AM) *
Molto bella l'inquadratura e ottima la conversione, quello che però non mi piace proprio è la pesantissima distorsione ai bordi, il lampione e l'albero sono stirati in modo troppo innaturale... Non so se si poteva far qualcosa, magari anche lasciando la distorsione dello scatto originale, ripeto non saprei come ma onestamente questo pesantissimo stiramento a me non piace. Ovviamente è un parere personalissimo, per il resto gran bella realizzazione

Hai ragione! Nemmeno a me piacciono i bordi troppo stirati, ma non avevo la possibilità di indietreggiare!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 8 2016, 09:07 AM) *
Bella Bella, mi piace il contesto, la location e la conversione adeguata al momento, bravo Pollice.gif
a mio gusto spingerei ancora un po sui neri

Grazie mauri! smile.gif
Lady O
Si si, anch'io spingerei un po' sui neri, senza però perdere i dettagli sul tronco dell'albero, e poi indubbiamente correggerei la distorsione del lampione, l'inquadratura è ben contenuta e raccolta.

Ciao, Ornella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.