Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao a tutti. Sono stato ad un saggio di danza con la reflex e ho voluto provare a fare qualche scatto. E' la prima volta che fotografo in questa situazione diciamo buia con il tele. Questo mi sembra lo scatto più decente ditemi voi cosa fare per migliorare in queste situazioni.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 129.6 KB


Per il tempo di scatto quello ho tenuto per non rendere ancora più scura la foto ne avrò perso di sicuro in mosso.
aldosartori
Situazione difficile credo, qui ci voleva ottica luminosa.
nonostante gli alti ISO la vedo parecchio scura, un recupero della zona in ombra non riuscivi?
Mauro Va
come ti ha detto Aldo fortemente sottoesposta......ma nonostante ciò il difetto più evidente è che manca spazio sotto

ciao
NicolaSantolin
Grazie Aldo e Mauro. Si potevo anche riuscirci diciamo che quello che mi piaceva era anche il lato da dove arrivava la luce, diciamo che è stata una cosa voluta. Per lo spazio sotto hai ragione Mauro li ho toppato. Grazie ancora per le dritte.

Almeno in nitidezza qualcosa è uscito?
aldosartori
A monitor e in salva originale la vedo nitida... wink.gif
NicolaSantolin
Aggiungo un'altra foto di quella sera
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 116.9 KB
Rouge73
Molto difficile scattare ai saggi di danza,io ci ho rinunciato:)
@nanni
Ciao Nik, hai gestito bene gli alti iso.....situazione difficile e l'ottica in questo caso non ti ha aiutato.
Scatto comunque gradevole.
Un saluto.

Giovanni
NicolaSantolin
QUOTE(Rouge73 @ Jun 5 2016, 07:22 PM) *
Molto difficile scattare ai saggi di danza,io ci ho rinunciato:)



QUOTE(@nanni @ Jun 5 2016, 08:35 PM) *
Ciao Nik, hai gestito bene gli alti iso.....situazione difficile e l'ottica in questo caso non ti ha aiutato.
Scatto comunque gradevole.
Un saluto.

Giovanni

Grazie dei vostri commenti. Ho provato a fare qualcosa di diverso ma nn potevo stare con il 35mm davanti perché c'era anche il personaggio che riprendeva con la telecamera. Poi per il fatto che sia sottoesposta va a gusti grazie ancoram
Fabio Chiappara
Ciao Nik,
Dalle mie ultime esperienze ho imparato che è meglio avere un pò di grana sullo scatto a causa degli alti ISO piuttosto che poi tentare di recuperare l'irrecuperabile in PP. Hai la D7100 e gli ISO alti li tiene abbastanza bene. Poi un pò di rumore lo riesci a sistemare in PP wink.gif

Fabio
Fabio_Conte
Ciao le immagini non sono male, ma come già scritto dalle altre persone, sono un po', così... scattate per come hai potuto... per la prossima volta, se riesci, fatti aiutare da una persona e utilizza un flash esterno pilotato da un trigger,.. come spesso suggerisco, usare il flash, specie in manuale, ti permette di ottenere delle valide foto. Fidati che il 35mm più la tua D7100 possono darti grandi soddisfazioni!
Ciao, Fabio.
Maurizio Rossi
A mio avviso gli scatti non sono male soffrono come ti hanno detto di poca luce,
potresti provare ad alzare leggermente l'esposizione per vedere se riesci a recuperarli,
un po di penombra non è male, ma quella sala era molto buia ohmy.gif

comunque gli iso potevi spingerli un po di più
NicolaSantolin
Ringrazio tutti per i consigli ne farò buon uso la prox volta. Per il flash esterno non potevo usarlo perchè c'era un signore che riprendeva ed avevano detto di non usare il flash. Grazie ancora .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.