Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sanghino
Ciao a tutti,
riguardando le vecchie foto ho trovato questo vecchio scatto, mi pare evidente che è pieno di imperfezioni e quindi vi chiedo: come lo migliorereste in pp ?
Tenete presente che la foto è fatta con smartphone ...

Grazie.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Antonio Canetti
gusti personali mi piace così come è!

nel senso che mi piaciono le cime in ombra al contrario di una foto "bene eseguita" con le cime piene di dettagli.

Antonio
sanghino
Ciao Antonio,
la foto è prese alla "volè" ... e come dicevo, con uno smartphone. Personalmente anche io sono del tuo pensiero, meolto spesso l'imperfezione rende interessante un viso, un corpo, un paesaggio ... troppo "ben fatto" a volte tende ad essere quasi irreale ....

Ciaio
cranb25
Concordo con Antonio la lascerei così anch'io
La luce era un pò dura ma le zone di luce ed ombre che si sono create non dispiacciono nemmeno a me
Ciao
Stefano
lexio
Puoi lavorare sulla saturazione, e potresti recuperare le ombre sulle cime ma o fai un lavoro certosino altrimenti ti esce uno schifo se fai un lavoro alla veloce. Un po' di saturazione ai colori però credo che ci starebbe
sanghino
Grazie a tutti, leggendo i vostri graditissimi commenti vedo che siete concordi nel provare ad agire sulla saturazione. Nel fine settimana (sempre riuscendo a trovare un po' di tempo) cercherò di lavorare in PP come da voi suggerito e poi posterò il risultato.

Grazie ancora a tutti.

Francesco
Maurizio Rossi
Ciao, personalmente lavorerei si sui colori ma anche sulle alte luci delle nuvole,
che a mio avviso alcuni tratti sono al limite...per il resto mi piace.
aldosartori
Anche per me ha poco da essere corretta. Le luci sulle nuvole sicuramente per le ombre nn saprei, come dice Antonio anche in ombra le cime non sono male
NicolaSantolin
Ciao Concordo con gli altri , trovo spettacolare l'ombra su una parte di montagna eccezionale ciao Nicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.