Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
... un alba, un lago, un sentiero, tecniche fotografiche da pellicola ..... un immagine che vuole evocare e non descrivere, diversa dalle mie solite saturazioni; un esperimento, più emozionale che tecnico

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 577.4 KB


pareri e commenti graditi.

mt
buzz
Beh, direi che sei riuscito nell'intento.,
Una foto diversa dai soliti stereotipi, rende perfettamente un'idea onirica di un panorama alle sue prime luci.

Riguardo la tecnica, noto nel mio monitor (ma non vorrei fosse un problema mio) una certa posterizzazione sui passaggi tonali.
Aggirabile o quanto meno limitabile con l'elaborazione della foto a 16 o 32 bit.
Ma a parte il tecnicismo, le sensazioni che suscita restano invariate.
fabri_nikon86
Ciao Maurizio! L'idea non è assolutamente male. Non mi convince solo la compo, anche se ho capito il tuo intento. Un saluto Fabri
DAP
Piacevole!........quello che hai cercato di esprimere è un criterio che non dovrebbe mai mancare in un "Paesaggista"........il resto sarebbe solo belle foto, ma quando ne hai viste due!!!!!!!!!!...................................................... rolleyes.gif hmmm.gif ......................metto in evidenza anche io, per le eventuali prossime, il problema sui passaggi di tono!!
fabio_prd
Ciao, Maurizio,
l'immagine è molto suggestiva, i colori caldi e "terrosi" sono molto belli; una foto d'altri tempi wink.gif
Fabio
Maurizio Rossi
Lontano dal tuo genere, ma molto misteriosa, suggestiva e bella,
noto anch'io sul mio monitor 4k questi artefatti specie sul terreno... forse la post...
comunque mi piace Pollice.gif
@nanni
Sembrerebbe più vicino alla pittura che alla fotografia.....molto bella.
Ciao.

Giovanni
lupens
Molto bella. Sembra l'atmosfera di marte, terrosa e ferrosa. La posterizzazione la vedo anch'io.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.